Cerca
Close this search box.

Soggiorni speciali in Norvegia e Svezia in primavera

Date

Soggiorni speciali in Norvegia e Svezia in primavera

di Francesca Spanò |@francynefertiti

Il freddo invernale promette di allontanarsi velocemente e ora che è arrivata la primavera, cresce la voglia di partire. Questo è un buon momento per volare verso la Svezia e la Norvegia, due destinazioni che promettono dei soggiorni indimenticabili, tra esplorazioni nella natura e notti in hotel davvero uniche. Si può scegliere di dormire in romantiche baite di montagna o nelle case sugli alberi arroccate sulle cime di secolari arbusti: la decisione di come vivere il soggiorno in Scandinavia è davvero personalizzabile.

Isole Lofoten
Isole Lofoten

In Norvegia, tra le capanne dei pescatori

Lo spettacolo delle Lofoten è impareggiabile e questa non è una novità. Per godere al meglio degli scenari che offre questo angolo di mondo, si può soggiornare in uno dei tradizionali Rorbuer e immergersi nello stile di vita della parte settentrionale dei Paese, in uno dei luoghi più belli della sua costa.

Chi raggiunge la parte occidentale delle Lofoten fino alla foce del Reinefjord, incontra il villaggio di pescatori di Reine, dove il panorama è diviso tra le cime locali e l’Oceano Artico. Nel periodo estivo con le giornate più lunghe e il sole di mezzanotte i panorami emozionanti si moltiplicano e in inverno l’aurora boreale è imperdibile. Reine Rorbuer  possiede 39 capanne dei pescatori nell’estremità meridionale dell’arcipelago e sono tutte restaurate. Sono dotate di un ristorante, strutture per conferenze e non solo, senza dimenticare il comfort garantito della cabina.

natura norvegese
natura norvegese

Tra la natura incontaminata in Norvegia

Geilolia Cabine e appartamenti

Il paesaggio di Geilo è noto per la sua bellezza e una buona idea può essere quella di rifugiarsi in una delle cabine immerse nella natura. Le baite Geilo offrono una vista mozzafiato tra montagne e foreste locali. L’ambiente è tranquillo e rilassante, ben lontano dal trambusto della vita quotidiana e si tratta di una soluzione perfetta per la primavera. Intorno pittoreschi paesaggi tutti da visitare.

Svezia e dintorni, in cerca di pace

Il sole di primavera in Svezia mette allegria, dopo i mesi di gelo della stagione fredda. La vita di campagna artica e la proverbiale ospitalità, sono cosa ben nota all’Arthotel Tornedalen. Si tratta di un insieme di case del XX secolo completamente ristrutturate, ognuna con il nome dei suoi creatori, organizzate in modo da regalare un pernottamento tradizionale e autentico nella natura incontaminata. Quello che colpisce immediatamente, è anche l’arte e il design che in Scandinavia sono praticamente un must. Il dettaglio è curato in ogni stanza, tra pareti che trasudano di storia, mentre ci si concede un pasto con ingredienti locali della foresta e del fiume Thorne e ci si prepara ad attività escursionistiche o a gite in bicicletta.

Tree Hotel
Tree Hotel

In cima alle foreste svedesi

Soggiornare nel Tree Hotel

L’hotel è sempre più famoso quanto spettacolare e offre innovative camere sugli alberi che uniscono i comfort della vita moderna alla bellezza della natura. Appena fuori dalla stanza, ci si trova immersi nelle foreste e dall’alto ci si sente quasi i re del mondo. Meritano una occhiata la settima stanza e l’UFO che hanno attirato clienti da tutto il mondo.

TRAVELGLOBE Riproduzione Riservata

Articoli
Correlati

POTREBBE INTERESSARTI