image_pdfimage_print

Singapore: i migliori rooftop con vista mozzafiato

Date

Singapore: i migliori rooftop con vista mozzafiato

di Francesca Spanò @francynefertiti

La Città del Leone stupisce per un milione di motivi. Costruzioni futuristiche, fontane, vegetazione tropicale in aeroporto e anche splendidi rooftop con vista: emozionarsi, appena arrivati a Singapore, è un dato di fatto. Ecco dove andare per scoprire dall’alto le luci scintillanti della città e sentirsi padroni del mondo.

Sands SkyPark Observation Deck

Sorge a pochi passi dal Central Business District e in cima all’hotel disposto su tre torri con la famosa piscina a sfioro, il Marina Bay Sands. Il SandsSkyPark Observation Deck mostra i monumenti simbolo della città, a cominciare dalla grande ruota panoramica Singapore Flyer, l’Esplanade il centro per le arti e per lo spettacolo e le botteghe colorate lungo il fiume. Del resto la posizione al 57esimo piano aiuta e, gli ospiti dell’hotel possono concedersi una nuotata con vista splendida ma da brividi.

ThePinnacle@Duxton
ThePinnacle@Duxton

Supertree Grove

I Gardens by the Bay, sono conosciuti e amati in tutto il mondo. Li avrete visti in foto sicuramente, ma se non li ricordate vi diciamo subito che fanno parte di un complesso di giardini interni ed esterni circondati da vegetazione esotica. Da qui si possono osservare e visitare i Supertrees, strutture iconiche che raggiungono i 50 metri di altezza e sono collegate dalla OCBC Skyway, una passerella 
sospesa a 22 metri da terra che permette di
 ammirare gli alberi da una prospettiva unica.
 Sul Supertree più alto, c’è il nuovo Supertree Observatory, con vista su Marina Bay Skyline.

The Pinnacle@Duxton Skybridge

Tra i grattacieli cittadini questo è molto particolare, perché nonostante sia ispirato a un condominio presenta due giardini sospesi che collegano sette torri al 26° e al 50° piano. Il primo è solo per i residenti, mentre il secondo è per tutti, anche se possono accedervi non più di 200 persone al giorno, pronte a godere di uno splendido panorama.

Level 33
Level 33

LeVeL33

Questo luogo ha un grande primato: è il micro-birrificio più alto del mondo ed è anche un bar-ristorante dove degustare ottime birre locali. Sorge nell’area di Marina Bay e durante il weekend permette di approfittare id un aperitivo slow, per un pomeriggio tra gastronomia e vista mozzafiato.

Smoke & Mirrors

Il luogo perfetto per sbirciare Marina Bay, dal tetto dell’iconica National Gallery. In una atmosfera intima, si può sorseggiare un drink con magica visuale.

Smoke & Mirrors
Smoke & Mirrors

Lantern

Al Fullerton Bay Hotel c’è il rooftop Lantern una meta attraente per tutti gli impiegati degli uffici limitrofi, ma anche per un ampio numero di turisti. Non solo panorami dall’alto, ma anche una piscina da 25 metri e il bar ispirato a una lanterna.

Singapore Flyer

La gigantesca ruota panoramica, è un punto di vista perfetto per osservare la città dall’alto. Vanta 42 piani
 e 165 metri e presenta ben 28 cabine, dotate di aria condizionata e protezione dai raggi
UV, così da potersi godere il panorama
 anche con il caldo afoso. Ogni giro dura 30 minuti e se il cielo è limpido si scorgono le vicine Malesia e Indonesia. Si può, inoltre, vivere l’esperienza “Sky Dining”, ovvero una cena romantica sotto le stelle a bordo di una cabina.

PotatoHead Building
PotatoHead Building

Potato Head Singapore

Su 4 piani e all’interno di Chinatown, fa sentire gli ospiti a casa propria, Con una vista sui tetti delle tipiche shophouse e sul moderno skyline, il terrazzo ospita bar all’aperto circondato da un giardino, un vero paradiso tropicale. Tra musica elettronica e dance e festa al tramonto la domenica, è un luogo particolarmente alla moda.

TRAVELGLOBE Riproduzione Riservata

Articoli
Correlati