Seychelles: le isole dell’amore

Date

Seychelles: le isole dell’amore

a cura di seychelles.travel

Sono 115 le isole che compongono l’arcipelago delle Seychelles, da molti definito il Giardino dell’Eden, una destinazione splendida immersa nell’Oceano Indiano, dove è possibile vivere una romantica vacanza di coppia.

L’essenza delle Seychelles

Non solo alcune delle spiagge più belle del pianeta, con formazioni uniche di granito rosa (che sembrano essere state scolpite dalla mano di un dio per adornare le spiagge), ma anche foreste di palme da cocco e alcune tra le specie animali più rare del mondo. Un’oasi di benessere naturale: in poche parole è questa l’essenza delle Seychelles, dove coronare il proprio sogno d’amore vivendo una vacanza casual-luxury tra spiagge incontaminate, vegetazione lussureggiante e rilassante ma anche infinite attività sportive per tutti coloro che amano una vacanza più dinamica.

L’arcipelago dell’Oceano Indiano è la destinazione perfetta dove coccolarsi e viziarsi con un soggiorno “a casa lontano da casa”, concedendosi un viaggio di nozze da sogno. Le bianche spiagge tropicali delle Seychelles, le sue lagune e le temperature calde costanti le rendono un luogo perfetto per chi cerca romanticismo. Ma ci vuole più di sole, mare e sabbia per creare ricordi che durano una vita, ecco perché la differenza la fanno le esperienze insolite, che si possono vivere qui.

Tante isole, un solo amore

Alle Seychelles ci si innamora dell’eccitante sapore di un rum locale, dei panorami unici a Mahé, dell’adrenalina di una corsa in bicicletta a La Digue, della fantastica location di un picnic a Praslin. E mentre si vivono tutto questo, si celebra l’amore di coppia, la passione di chi ha appena coronato il proprio sogno a due, il brivido di chi non vede l’ora di passare insieme il resto della vita. Gastronomia creola, musica tradizionale e stravaganti fiori colorati non faranno altro che sublimare l’atmosfera magnifica di questo paradiso.

Le acque verdi e la rigogliosa flora di questo paradiso sostenibile, da sempre esercitano infatti un fascino particolare sulle coppie innamorate. “L’ottava meraviglia del mondo”, come è stato recentemente definito il Paese, è una destinazione straordinaria per le coppie in cerca di esperienze di viaggio stupefacenti, che amano la bellezza della natura, in un luogo senza uguali

Tra sogno e realtà

Se sognate un viaggio itinerante alle Seychelles, il consiglio è di visitare sicuramente le tre isole principali: Praslin, La Digue e Mahé. La prima è un luogo incontaminato e le sue splendide spiagge, la vista sulle isole satellite e i parchi naturali sono solo alcuni dei tanti buoni motivi per sceglierla. Oltre ad ospitare le famosissime e splendide Anse Lazio e Anse Georgette, è anche l’isola in cui cresce il leggendario Coco de Mer, il seme più grande del mondo: la Vallée de Mai ne è dimora. La Digue invece è la più selvaggia delle tre isole maggiori: qui il tempo sembra essersi fermato, regalando un luogo incantato in cui la conservazione delle tradizioni e della cultura ne fanno un posto univo per un viaggio indietro nel tempo. A La Digue, oltre ad osservare tantissimi esempi di architettura tradizionale, è possibile visitare la proprietà privata dell’Union Estate, dimora per eccellenza delle tartarughe di terra giganti. Non ultima attrazione dell’isola la spiaggia di Anse Source D’Argent, una delle più fotografate sulla Terra. Tra passeggiate a piedi, in bicicletta o sul tipico carro trainato da buoi, sarà meraviglioso perdersi in un luogo senza tempo. Mahé infine è l’isola maggiore, che oltre alla famosissima spiaggia di Beau Vallon, ospita anche la capitale Victoria con il vivace mercato “Sir Selwyn Selwyn Clarke Market”, il “Jardin du Roi Spice Garden”, paradiso delle spezie, l’interessantissimo Museo di storia nazionale, dove apprendere ogni dettaglio sulla storia creola e lo scenografico giardino botanico a Mont Fleuri.

Sembra un sogno, ma può diventare splendida realtà per chi decide di vivere il viaggio più romantico della vita in paradiso, lontano da tutto lo stress quotidiano.

Se questa atmosfera da favola ti affascina consigliamo di dare un’occhiata ai pacchetti di Dixi Bird, che toccano in una settimana tutte le tre splendide isole principali, con pernottamenti in 3 resort dove alloggiare a contatto con la natura e in piena sintonia con la cultura locale.

Articoli
Correlati