Cerca
Close this search box.

Segni zodiacali, i mesi: ecco il preferito di ogni segno

Segni zodiacali mesi: secondo l’astrologia occidentale i segni dello zodiaco sono associati ai mesi e alle stagioni. Il Sole, nel suo moto apparente, attraversa le dodici costellazioni zodiacali abbinate a ogni segno. Come un riflettore puntato sull’attore protagonista, il suo passaggio inonda il segno di un’energia particolare e ne sancisce la stagione.

Va da sé che ogni segno ha un periodo preciso dell’anno preferito, in cui le occasioni preziose e i colpi di fortuna possono aumentare, come per magia, in maniera esponenziale. Non a caso i nostri amici dello zodiaco sono suddivisi anche in segni cardinali, fissi e mobili.

Segni zodiacali mesi: qual è il preferito di ogni mese?

Secondo il nostro oroscopo i segni zodiacali mesi hanno un legame profondo. Ogni segno dello zodiaco ha un mese preferito in cui emergere, ottenere più fortuna e risorse rispetto al resto dell’anno. I dodici segni sono divisi in:

  • cardinali (Ariete, Cancro; Bilancia, Capricorno): coincidono con l’inizio di una nuova stagione e servono a preparare il terreno;
  • fissi (Toro, Leone, Scorpione, Acquario): compiono gli anni a stagione inoltrata e devono portare la costruzione dei cardinali;
  • mobili (Gemelli, Vergine, Sagittario, Pesci): preannunciano un cambiamento stagionale e il bisogno di adattarsi a qualcosa di nuovo

Ecco il mese preferito di ogni segno zodiacale

Segni zodiacali mesi: l’Ariete, da bravo segno cardinale, dà il via alla primavera. Il suo mese preferito è aprile, quando il suo spazio zodiacale è attraversato da più astri. Il mese del Toro corrisponde a maggio, un periodo particolare in cui la primavera è già avanzata, ma non dà ancora i segnali di voler finire.

I Gemelli, così dinamici e attivi, prediligono giugno, un momento in cui la primavera cede il passo all’estate e ci si prepara a diverse novità. A luglio cade il compleanno del Cancro, un segno dal cuore caldo e generoso proprio come il mese che lo festeggia.

Il segno zodiacale del Leone, figlio del Sole da cui ha preso la sua luce e solarità, non può che preferire agosto, il mese estivo per eccellenza. A settembre finiscono le vacanze, si torna coi piedi per terra e ci si sintonizza con un ritmo più rallentato e pratico, in perfetto stile Vergine.

Segni zodiacali mesi: la Bilancia ama l’armonia dei colori autunnali, caratteristici soprattutto del mese di ottobre. Quando l’autunno è avanzato, a novembre, arriva la stagione dello Scorpione, il segno più passionale dello zodiaco.

Il Sagittario è un segno mobile: il suo compleanno, che cade a dicembre, preannuncia la conclusione dell’autunno e l’inizio dell’inverno. Il mese preferito del Capricorno è gennaio, quando inizia un anno anno e si prefiggono i prossimi traguardi da tagliare.

Febbraio è il mese dell’Acquario. Qualcosa è già stato seminato a inizio anno, ma le possibilità sono ancora e nulla è ancora definito. Infine, i Pesci prediligono il mese di marzo. Il periodo dell’anno più romantico in cui l0inverno sta finendo e si inizia a respirare aria di primavera e di una rinascita.

Segni zodiacali, i mesi: ecco il preferito di ogni segno
POTREBBE INTERESSARTI