Cerca
Close this search box.

Segni zodiacali fuoco: ecco chi sono e cosa hanno di speciale

I segni zodiacali di fuoco sono tre: Ariete, Leone e Sagittario. Di loro e dei loro punti deboli ne abbiamo già parlato. Sono accomunati dall’elemento del fuoco, simbolo di istintività, impeto e irruenza. Nessuno, infatti, più di questi tre segni è impulsivo e passionale.

Che l’Ariete sia estremamente socievole e ami le sfide, il Leone ami stare al centro dell’attenzione e il Sagittario abbia lo spirito di un nomade vagabondo, è ormai risaputo. Cosa li rende davvero speciali? Se sei curioso di scoprirlo, rimani sintonizzato sulla pagina.

I segni zodiacali fuoco: quali sono e cosa hanno di speciale?

Il primo fra i segni zodiacali di fuoco è l’Ariete. Il primo che incontriamo nell’oroscopo, è governato da Marte ed è un segno cardinale, perché dà il via alla stagione primaverile. Il primo dello zodiaco, il primo della primavera e il primo a percorrere strade nuove e inesplorate: un vero pioniere. Con un protettore celeste di tale calibro, l’Ariete non può che essere un segno incredibilmente coraggioso e battagliero, capace di affrontare ogni sfida do una determinazione fuori dal comune. Non si arrende mai, neppure quando la vita cerca di metterlo k.o..

Il Leone è uno dei segni zodiacali di fuoco più solare e divertente: merito del suo pianeta guida, il Sole. Che sia vanitoso e orgoglioso non è un segreto. Non tutti sanno, però, che questo segno è molto leale e generoso con gli altri, amici e famigliari e ha un senso della giustizia sorprendente. Quando si tratta di difendere i più deboli, non ci pensa due volte: agisce, senza tenere conto delle possibili conseguenze a cui andrà incontro.

Il Sagittario è l’ultimo segni zodiacali di fuoco. Nasce sotto l’influenza benevola di Giove: non è un caso che questo segno sia sempre in cerca di crescere, arricchirsi con in viaggi e le nuove esperienze. Dopo un po’ che si trova nello stesso luogo, un Sagittario comincia a scalpitare, desideroso di buttare tutto all’aria e ricominciare dall’altra parte del globo. Curioso di natura, ama confrontarsi con culture differenti, scoprire nuovi luoghi e diverse abitudini di vita.

Segni zodiacali fuoco: ecco chi sono e cosa hanno di speciale
POTREBBE INTERESSARTI