Cerca
Close this search box.

Sagron Mis: a luglio un festival speciale nell’oasi delle Dolomiti

Date

Sagron Mis: a luglio un festival speciale nell’oasi delle Dolomiti

di Francesca Spanò |@francynefertiti

“Musica, musica. Fecondità musicale nelle alte terre”: è il tema del festival che dal 28 al 30 luglio è pronto a regalare ulteriore lustro a una piccola oasi delle Dolomiti chiamata Sagron Mis. Il comune del Trentino Alto Adige vanta un’incantevole cornice panoramica tra le montagne e invita a un turismo lento e autentico.

Sagron Mis
Sagron Mis

Un evento da non perdere

La seconda edizione della kermesse dal titolo “Il personaggio dell’anno – Riconoscere per essere ri-conosciuti”, stavolta punta sulle sette note e sul ruolo della musica in quota, con un focus sul legame con gli strumenti ad arco (violini). Durante il giorno si potrà prendere parte a diverse passeggiate, esplorazioni, escursioni, voli in parapendio e sessioni di arrampicata sulla Torre T3, in compagnia delle Guide Alpine (Le Aquile) di San Martino di Castrozza. Venerdì sera 28 luglio Alessandro Gogna sarà la voce narrante della conferenza di presentazione sul tema musica e montagna. Nei due giorni successivi sarà prevista la presentazione e descrizione degli strumenti ad arco curata dal maestro liutaio Giovanni Lazzaro (con laboratori a Padova, Cremona e Salisburgo) e il successivo ascolto delle musiche di Vivaldi, Mozart e Tartini eseguite dal violinista Glauco Bertagnin e della sua orchestra.

montagne
montagne Alto Adige

Le location dei concerti saranno rispettivamente nella chiesa parrocchiale di Sagron Mis e all’aperto presso l’Anfiteatro Chalet Giasenei di Sagron Mis (solo in caso di maltempo entrambi nella Chiesa Parrocchiale di Sagron Mis). Un evento nell’evento sarà il conferimento del titolo “Personaggio dell’Anno” al violinista Glauco Bertagnin, personalità musicale di altissimo livello. Ecco il programma del Festival: 

https://www.sanmartino.com/IT/il-personaggio-dell-anno/

Photo Credit: Pixabay e Wikipedia su Wikimedia Commons

TRAVELGLOBE Riproduzione Riservata

Articoli
Correlati

POTREBBE INTERESSARTI