Cerca
Close this search box.
Romeow Cat Bistrot: buon cibo e relax in compagnia dei mici

DatA

Romeow Cat Bistrot: buon cibo e relax in compagnia dei mici

di Francesca Spanò | @francynefertiti

Gli animali regalano serenità e pace, soprattutto se hanno un tocco di fascino misterioso come i gatti. A [b]Roma[/b], da qualche tempo è possibile sorseggiare una bevanda o gustare un ottimo pasto in compagnia di questi teneri felini, all’interno del nuovissimo [url”Romeow Cat Bistrot”]http://www.romeowcatbistrot.com/[/url].

Nel sito la filosofia principale del locale si percepisce subito, sin dalla frase di apertura: «[i]Mi piace leggere. Mi piace ascoltare musica. E mi piacciono i gatti. Al momento non ne ho. Ma se mentre passeggio vedo un gatto sono felice[/i]».(H. Murakami ).

[b]ROMEOW CAT BISTROT: DOVE SI TROVA, COSA PROPONE[/b]

Sorge nella Capitale in via Francesco Negri, 15 ed è aperto dal martedì al sabato dalle 10:30 alle 23:00. Rappresenta una assoluta novità, visto che ripropone in modo particolare un po’ i Cat Café giapponesi. Per chi conosce la città, si raggiunge arrivando nel quartiere Ostiense, non lontano dal Gazometro.

I due giovani proprietari, [i]Valentina e Maurizio[/i], hanno creato questo locale mettendoci tanto amore. Questo si percepisce subito e non solo per la presenza dei gatti, ma per l’atmosfera. Ci si sente quasi avvolti dalla natura, dalla pace e si è pronti a gustare i piatti prescelti, che sia una colazione o semplicemente un pranzo o una cena.

I gattini hanno dei nomi simpaticissimi che sono Romeow, Maos, Nino, Frida, Lamù e Irì e la proposta culinaria è principalmente vegana. Grande qualità delle materie prime, abbinamenti curiosi e proposte che arrivano da ogni parte del mondo. Tra le pietanze più richieste, restano comunque: Cappellotto con crema di zucca e ripieno di castagne, Bombay biryani con curry e sultanina aromatizzato allo zenzero e Formosa di sedano rapa e chips di verdure, tanto per citarne alcune.

Proprio come se ci si trovasse in casa, mentre ci si rilassa un attimo, si possono osservare queste docili creature aggirarsi indisturbate, senza essere pressate da gabbie varie. Eccole, dunque, tra i libri o a dormire su una poltrona o, ancora sull’albero della sala centrale. Giochi e divertimenti sono per loro il quotidiano.

POTREBBE INTERESSARTI

Articoli
Correlati