Cerca
Close this search box.
Roma: se ami la lettura c’è la Casa dei libri senza prezzo

DatA

Roma: se ami la lettura c’è la Casa dei libri senza prezzo

di Francesca Spanò | @francynefertiti

Amanti della lettura (e della letteratura) senza troppi soldi in portafoglio, questo è il vostro momento. A Roma, infatti, apre la “Casa dei libri senza prezzo” con la possibilità di prendere dei testi a scelta e fornire un’offerta libera.Un vero programma ad hoc pensato per promuovere la cultura senza pagare cifre elevati.

L’iniziativa

Si tratta di un’idea de il “Riciclo del libro”, un’associazione di volontari che da tempo è impegnata in tal senso, con la diffusione di libri a costi simbolici. L’indirizzo della nuova sede romana è in via Ciro da Urbino 17 a Torpignattara e fa parte del progetto Book-Cycle (via dei Marsi 77 nel quartiere di San Lorenzo) e gli orari di apertura riguardano il martedì dalle 11.30 alle 18.30.

Come fare a prendere i testi

Chiunque desidera scegliere il proprio volume di riferimento, dovrà semplicemente recarsi all’indirizzo indicato e potrà prendere fino a tre libri per visita, pagando liberamente all’uscita. In tal modo, nessuno dovrebbe sentirsi disincentivato proprio per via del costo in copertina e sarà più facile avvicinare giovani e adulti alla lettura. Negli ultimi anni sono sempre di meno le persone che leggono e questo è un problema che va in ogni modo scongiurato.Insomma, che si tratti di 1 euro o di 20 euro l’importante è la voglia di sognare tra le pagine ed evadere per un po’ dalla propria routine.

© TravelGlobe RIPRODUZIONE RISERVATA

POTREBBE INTERESSARTI

Articoli
Correlati