Cerca
Close this search box.
Roma, Chambers of The Curious: uno straordinario viaggio nella mente umana

DatA

Roma, Chambers of The Curious: uno straordinario viaggio nella mente umana

roma

di Francesca Spanò | @francynefertiti

Roma, presenta un evento davvero particolare che sta creando non poco clamore. Dal prossimo 29 settembre e fino all’8 ottobre, arriva infatti Chambers of The Curious destinato a insegnare ai presenti il potere della mente e le tecniche per sfruttarne il potenziale. Moltissimi sono già pronti a non perdere l’esperienza e anche i più scettici, non faranno mancare il proprio appoggio a quello che potrebbe essere uno degli appuntamenti più bizzarri dell’anno nella Capitale.

Un’esperienza complessa

Di sicuro, non è un appuntamento da prendere alla leggera visto che avrà una durata di circa due ore, durante le quali si verrà sottoposti a diversi trattamenti differenti. La promessa è l’utilizzo di tecniche all’avanguardia e l’assunzione di cocktail ad hoc. Un viaggio nel favoloso mondo del cervello umano, passando per ogni sua porzione.

La routine uccide la fantasia

Questa è una delle prime regole che lo staff spiegherà ai visitatori, invitando tutti a non trascurare la propria creatività presi come siamo da una routine quotidiana che non lascia un attimo libero. I social e lo stress fanno male e a risentirne è soprattutto questa parte tanto fondamentale del nostro corpo. Per quanto non se ne conosce al massimo il suo potenziale, di sicuro dobbiamo fare attenzione a non trascurarlo.

Dove, come, quando

L’appuntamento è da Hendrick’ Chambers of The Curios e a organizzarlo è Hendrick’s Gin. Hendrick’s Gin. I volontari, una volta all’interno, potranno chiedere di sottoporsi volontariamente a diversi trattamenti ideati da un Professore alquanto frizzante. L’attenzione sarà rivolta a un’area di grande importanza che si chiama “Scissura di Rolando”, non tralasciando alcun dettaglio dal lobo temporale a quello occipitale. L’incontro sarà presso la Hendrick’s Chambers of The Curious presso Interni 33 – Via delle Botteghe Oscure, 33– Roma.

E con l’occasione metti un giro a Roma

La Città Eterna in un giorno: impossibile. Eppure se si hanno poche ore per vedere Roma e non è mai scoperto se non in tv alcuno dei suoi monumenti, è d’obbligo il classico quanto spettacolare giro del centro storico. Si può iniziare un itinerario storico proprio dal Colosseo, scendendo all’omonima fermata metro, da fotografare almeno dall’esterno proseguendo verso Piazza Venezia. Lungo il percorso, sulla destra si nota il Foro Romano fino all’Altare della Patria, con la sua superba mole. L’altare di epoca fascista merita di essere scoperto superate le tante scale, per poter godere di una vista incantevole.

Da qui è vicina la via del Corso e la successiva via Condotti, sede dei brand più famosi e costosi del mondo attraversando Piazza Colonna con la sede della Camera dei Deputati, Piazza Navona, il Pantheon e Piazza di Spagna. A questo punto, riprendendo la metro si può raggiungere Piazza S.Pietro e ammirare il piazzale e la chiesa, almeno dall’esterno e magari al tramonto dirigersi nella caratteristica Trastevere.

© TravelGlobe RIPRODUZIONE RISERVATA

POTREBBE INTERESSARTI

Articoli
Correlati