Prenditi cura dell’Italia con il Touring Club

DatA

Prenditi cura dell’Italia con il Touring Club

di Redazione | Instagram

Fino al 27 settembre 2020 Prenditi cura dell’Italia donando al numero solidale 45590 per sostenere l’Italia tramite il Touring Club. Una campagna di sostegno per restituire a cittadini e turisti luoghi che, altrimenti, sarebbero destinati a essere dimenticati.

Prenditi cura dell’Italia anche tu

Dalla Chiesa di San Maurizio al Monastero Maggiore a Milano a quelle di San Giorgio e Santa Maria Egiziaca nel quartiere di Forcella a Napoli; dalla Collezione Farnesina d’Arte Contemporanea a Roma alla Chiesa di San Raimondo al Refugio, a cavallo tra due contrade di Siena; da San Bernardino al Pignolo a Bergamo, con la magnifica pala di Lorenzo Lotto, alla cripta del Monumento al Marinaio d’Italia a Brindisi. I luoghi Aperti per Voi sono 84, sparsi in 34 città di 13 regioni. Dal 2005, anno di avvio dell’iniziativa, sono stati oltre 18.500.000 i visitatori, accolti da più di 2.200 volontari.

Sostenendo la campagna, il Touring Club Italiano potrà coinvolgere e formare nuovi volontari, collaborando continuativamente con gli enti proprietari, la cui partecipazione al progetto è fondamentale per garantire ogni giorno l’apertura in sicurezza di siti altrimenti inaccessibili.

Con “Aperti per Voi” il Touring Club Italiano vuole sensibilizzare all’esperienza di cittadinanza attiva, diffondendo la consapevolezza che il patrimonio storico e artistico del nostro Paese sia un bene comune e sia quindi compito di tutti prendersene cura.

Il valore della donazione sarà di 2 euro per ciascun SMS inviato da cellulari WINDTRE, TIM, Vodafone, Iliad, PosteMobile, Coop Voce, Tiscali. Sarà di 5 e 10 euro per le chiamate da rete fissa TIM, Vodafone, WINDTRE, Fastweb e Tiscali e di 5 euro per le chiamate da rete fissa TWT, Convergenze e PosteMobile.

Articoli
Correlati

SEI PRONTO AD ANDARE OLTRE?

Abbonati a TravelglobeOLTRE e accedi ai nostri contenuti speciali: contest fotografici, monografie, interviste e approfondimenti.