Cerca
Close this search box.

Pietre segni zodiacali: attenzione, queste sono pericolose per il tuo segno

Pietre e segni zodiacali hanno un legame molto profondo. Ogni segno dello zodiaco può essere associato a un cristallo particolare, capace di amplificarne i punti di forza e attenuarne i punti deboli. Se della combinazione di pietre e segni zodiacali se ne parla spesso, meno frequente è individuare quel cristallo che può influire negativamente sui nostri amici dello zodiaco.

Nelle righe seguenti scoprirai dodici cristalli che possono danneggiare i dodici segni zodiacali, aumentarne i difetti e reprimere le loro qualità. Curioso di conoscere la pietra non adatta al tuo segno? Continua a leggere!

Pietre segni zodiacali: scopri quale pietra è pericolosa per il tuo segno

ARIETE: il primo segno zodiacale, e primo segno di fuoco, è anche uno fra i più impetuosi e irruenti. Quando si arrabbia può arrivare perfino a diventare aggressivo. La pietra pericolosa per questo segno è il Diaspro rosso, perché capace di raddoppiare la sua forza aggressiva.

TORO: in fatto di pietre e segni zodiacali, il cristallo che può influenzare negativamente sulla vita del segno di terra è la Crocoite, perché in grado di aumentare in modo pericoloso la sua passionalità e la sua indole gelosa e possessiva.

GEMELLI: la Corniola è un cristallo che questo segno non dovrebbe portare. La pietra amplifica la vitalità e la già smisurata vivacità mentale dei Gemelli che corrono il rischio di non fermarsi mai e concentrarsi su una cosa alla volta.

CANCRO: figlio della Luna, il Cancro deve fare i conti con continui alti e bassi di umore. Ha un’emotività enorme che fatica a gestire. Per questa ragione una pietra come l’Amazzonite è incompatibile con questo segno, perché potrebbe accrescere il suo saliscendi emotivo.

LEONE: pietre e segni zodiacali non vanno sempre d’accordo. L’Ambra, per esempio, è un cristallo poco affine al segno del Leone, perché potrebbe amplificare il suo già smisurato ego, la sua tendenza a voler stare sempre al centro dell’attenzione.

VERGINE: come tutti i segni zodiacali di terra, anche la Vergine ha una natura profondamente concreta, pratica e materialista e poco spirituale. Tutte le pietre che rafforzano il primo chakra, quello legato alla materia, andrebbero evitate, come l’Ematite.

BILANCIA: l’esteta dello zodiaco, la Bilancia cura in maniera particolare e scrupolosa il proprio aspetto fisico. Se non fa attenzione può rischiare di fermarsi all’apparenza e di diventare fin troppo leggero nei rapporti con gli altri. La Pietra di Luna è la meno adatta a questo segno.

SCORPIONE: l’Agata rossa è simbolo di passione e di attrazione. Una pietra che indossata dallo Scorpione, già per sua naturale profondamente passionale e impetuoso, potrebbe triplicare questo suo lato tanto da renderlo ingestibile.

SAGITTARIO: se si parla del rapporto fra pietre e segni zodiacali c’è un cristallo, in particolare, che potrebbe diventare nocivo per il Sagittario: l’Avventurina. Una pietra che amplifica la voglia di osare, di liberarsi da vincoli e da pensieri limitanti per lanciarsi nelle nuove avventure.

CAPRICORNO: uno fra i segni zodiacali più calmi e riflessivi in assoluto, avrebbe bisogno di un cristallo che stimolasse, al contrario, la voglia di osare e di buttarsi nelle situazioni, senza esitare. Ecco perché, l‘Ametista è una pietra che proprio non fa per lui.

ACQUARIO: uno fra i segni più vivaci mentalmente dello zodiaco, l’Acquario passa da un’idea all’altra, da un interesse all’altro, senza staccare mai il cervello. Il Lapislazzuli è una pietra che si addice poco a questo segno, perché in grado di aumentare questa iperattività della mente.

PESCI: una pietra che potrebbe influire in maniera negativa sui Pesci è il Cristallo di Rocca, perché rischierebbe di raddoppiare la tendenza di questo segno all’introspezione, al mondo interiore e spirituale e a reprimere l’azione, la concretezza.

Pietre segni zodiacali: attenzione, queste sono pericolose per il tuo segno
POTREBBE INTERESSARTI