Cerca
Close this search box.
Per l’Economist Tokyo è la città più sicura al mondo per la terza volta

DatA

Per l’Economist Tokyo è la città più sicura al mondo per la terza volta

di Francesca Spanò | @francynefertiti

A Tokyo ci si può sentir tranquilli come in nessuna altra parte del mondo, almeno secondo L’Economist che, nella sua speciale classifica ha piazzato per la terza volta la popolosa capitale del Giappone sul podio. L’indagine è realizzata dal settimanale britannico a cadenza biennale e, ancora una volta, non sembrano esserci dubbi: nel Paese del Sol Levante si può passeggiare sentendosi sereni e protetti. In Europa, non va male ad Amsterdam che agguanta un bel quarto posto, mentre per leggere nomi di “casa nostra” come Milano e Roma, si deve scorrere la lista fino al numero 29 e 30.

La vibrante città del Paese del Sol Levante

Magnetica e frizzante, Tokyo offre diverse attrazioni e per la prima volta nel settimanale d’informazione politico-economica inglese, ha agguantato il prestigioso riconoscimento nel 2015. Nel 2019 sono state monitorate 60 città, valutando parametri legati al digitale, alla salute, al livello di infrastrutture e alla sicurezza personale.

Perché Tokyo è tanto sicura?

Non si tratta solo di delinquenza, ma di alta prevenzione di disastri naturali, basso livello di attacchi informatici e, solo alla fine, di tassi di criminalità quasi inesistenti. Addirittura supera Osaka e Singapore ed è ben lontana dai fanalini di cosa che sono la capitale nigeriana Lagos e Caracas in Venezuela.

© TravelGlobe RIPRODUZIONE RISERVATA

POTREBBE INTERESSARTI

Articoli
Correlati