Cerca
Close this search box.
Paura di volare? Easy Jet lancia un corso online per andare in vacanza senza timori

DatA

Paura di volare? Easy Jet lancia un corso online per andare in vacanza senza timori

EasyJet

di Francesca Spanò | @francynefertiti

Ci vorrebbe una macchina del tempo, pronta a proiettare il viaggiatore da un capo all’altro del mondo. Per comodità, velocità e, anche per evitare inutili timori in aereo. Sono, infatti, tantissime le persone che hanno paura di volare, ma non tutti hanno tempo e modo di frequentare i corsi organizzati da diverse compagnie aeree per combattere una problematica comune e il più delle volte esagerata. Easyjet, compagnia leader in Europa, lancia così Featless Flyer, da frequentare direttamente online e proprio prima che scatti il countdown per le ferie estive.

I dettagli

Si può scegliere tra cinque lingue,  italiano, inglese, francese, tedesco e spagnolo e attraverso l’informazione permette di viaggiare più sereni, comprendendo nel dettaglio tutti i meccanismi legati a questa esperienza, per molti traumatizzante. Un corso che certamente avrà successo, visto che è stato calcolato che un italiano su sei ha paura di volare. Le angosce peggiori riguardano le turbolenze, ma anche aspetti psicologici che vanno dal terrore dell’altezza alla claustrofobia, fino al rischio di attacchi di panico. Fearless Flyer, è composto da 16 moduli di apprendimento della durata totale di 2,5 ore, che includono video interattivi messi a punto dal celebre esperto sulle paure e le fobie Lawrence Leyton. Il tutto, presentato negli aspetti tecnici dai comandanti della compagnia con maggiore esperienza. Un vero dono per i passeggeri che così potranno vivere meglio il momento che precede il tanto meritato riposo in vacanza o anche uno spostamento di lavoro.

L’idea

Segue il successo dello stesso gruppo dei cieli, dopo il 2012 quando ha presentato dei corsi live nel Regno Unito. Il corso ad oggi, infatti, è stato completato da 5.500 persone. Il costo totale del corso è di 47 euro. Nello specifico, vengono affrontati sia gli aspetti psicologici che tecnici che causano insicurezza nei passeggeri. Si comprende così come funziona un aereo, a quali problematiche si può incorrere, il perché di rumori e sensazioni comuni con un focus sulle turbolenze. Per maggiori informazioni la pagina di riferimento è: https://www.fearless-flyer.com/it.

© TravelGlobe RIPRODUZIONE RISERVATA

POTREBBE INTERESSARTI

Articoli
Correlati