Cerca
Close this search box.

Orient Express La Dolce Vita: approda in Italia il treno più iconico

Date

Orient Express La Dolce Vita: approda in Italia il treno più iconico

di Redazione | Instagram

Sei treni, dodici cabine deluxe, diciotto suite e una suite honor, tutto arredato con uno stile che combina l’età d’oro del design italiano con un tocco ispirato agli anni Sessanta, con tappeti colorati, finestre panoramiche e opere d’arte contemporanea. L’Orient Express La Dolce Vita arriverà in Italia nel 2023 per offrire un nuovo e raffinato modo di esplorare il Bel Paese.

Viaggi di lusso, certo, ma anche lenti e attenti alla sostenibilità. Gli itinerari, che si snoderanno lungo binari storici, toccheranno alcune delle località simbolo della penisola.

Orient Express La Dolce Vita: gli itinerari 

Quattordici saranno le regioni attraversate e 128 località, tra città e borghi. Il Treno delle Alpi, ad esempio, correrà lungo le vie dell’Amarone, partendo da Milano passando per il Veneto, toccando Venezia ma anche Conegliano e Calalzo di Cadore; quello del tartufo e del vino attraversa il Piemonte toccando i borghi delle Langhe, passando anche dalla riviera ligure. Per quanto riguarda il centro Italia, invece, sarà Roma il punto di partenza e arrivo di riferimento, ma da lì si esploreranno la Maremma e la Val D’Orcia toscana, mentre un altro percorso toccherà Abruzzo, Molise, Puglia e Basilicata con la spettacolare linea Transiberiana nel Parco d’Abruzzo e Molise e le tratte storiche della ferrovia del Gargano.

Design italiano e sostenibilità

Anche sull’immancabile carrozza ristorante verranno valorizzate le eccellenze italiane con chef e prodotti tipici, come il pesce fresco acquistato nelle città di mare che il treno toccherà. Il primo menù della tratta inaugurale Roma-Civitavecchia è stato firmato da Carlo Cracco, che ha proposto un viaggio attraverso l’Italia dei sapori tra vitello tonnato, coppa piacentina e pappa al pomodoro. Ogni bar del treno, infine,  proporrà cocktail vintage.

Info: Orient Express su Instagram

© TravelGlobe RIPRODUZIONE RISERVATA 

Articoli
Correlati

POTREBBE INTERESSARTI