Cerca
Close this search box.
Voglia di cultura? A Parigi musei sono sempre aperti

DatA

Voglia di cultura? A Parigi musei sono sempre aperti

di Federica Giuliani

Il ministro della cultura francese ha annunciato che i tre musei più frequentati di Parigi – il Louvre, il Palazzo di Versailles e il Museo d’Orsay – saranno aperti sette giorni su sette per permettere ai visitatori di accedere meglio alle opere in esposizione.
Attualmente, infatti, vige il giorno di chiusura settimanale a differenza di altri musei importanti nel mondo come British Museum di Londra o il MOMA di New York.

Questa operazione, naturalmente, ha anche uno scopo finanziario. Infatti si prevede che il maggiore incasso dei biglietti supererà i costi sostenuti, permettendo alle strutture di migliorare l’accoglienza del pubblico e di rafforzare l’accessibilità.

Il Louvre – dove si può ammirare lo sguardo magnetico della Monna Lisa di Leonardo da Vinci – è il museo più visitato al mondo con oltre nove milioni di visitatori all’anno. Il Palazzo di Versailles – con la splendida Galleria degli Specchi e i giardini barocchi – ne vanta sette milioni. Il Museo d’Orsay – celebre per ospitare capolavori dell’Impressionismo e Post-Impressionismo – arriva a tre milioni e mezzo.

Parigi in autunno è più romantica che mai, pronti a partire?

© TravelGlobe RIPRODUZIONE RISERVATA

POTREBBE INTERESSARTI

Articoli
Correlati