Cerca
Close this search box.
Visita la Romagna con una sola card turistica

DatA

Visita la Romagna con una sola card turistica

romagna

di Redazione | @travelglobemag

La Romagna Visit Card è è lo strumento giusto per scoprire in tranquillità l’intero territorio romagnolo. Valida fino al 6 gennaio 2017, ha un costo di 14 euro e consente di visitare gratuitamente 48 siti turistici e di usufruire di circa 60 attrazioni a ingresso ridotto, con sconti previsti fino al 50%. C’è solo una condizione: è possibile accedere a ogni sito una volta sola.

Un’occasione unica per godere di cultura, storia e arte, ma anche natura, benessere, accoglienza, divertimento, enogastronomia, agevolazioni sui trasporti e omaggi.

Le novità 2016

Tra i nuovi siti entrati nel circuito a ingresso gratuito  ci sono il Planetario del Parco Nazionale delle Foreste Casentinesi e la mostra “Piero della Francesca. Indagine su un mito”, appena inaugurata ai Musei San Domenico di Forlì.

Alle mete a ingresso ridotto, invece, si aggiungono il Parco Archeologico di Classe (Ravenna), ma i possessori della card potranno avere tariffe agevolate anche per il Romagna Shuttle e i servizi di trasporto che collegano la Romagna all’aeroporto di Bologna. Completano l’offerta eventi culturali come il Ravenna Festival, il Festival di Santarcangelo (Rn) e il Plautus Festival di Sarsina (Fc), ma anche proposte legate al benessere (golf club e stabilimenti termali di Cervia, Riolo Terme, Bagno di Romagna, Castrocaro, Fratta Terme e Rimini).

Per chi acquista la Card, infine, è previsto un omaggio per andare alla scoperta del territorio: il cofanetto “Da rifugio a rifugio”, con una serie di proposte di itinerari escursionistici nel Parco Nazionale delle Foreste Casentinesi, carte dei sentieri e indicazioni sulle strutture ricettive presenti.

Dove acquistare la card

La Romagna Visit Card è acquistabile nella rete degli IAT e uffici turistici del territorio romagnolo e in alcuni siti convenzionati per un totale di oltre 50 punti vendita, oppure online per poi ritirarla al proprio arrivo in Romagna.

 

POTREBBE INTERESSARTI

Articoli
Correlati