Cerca
Close this search box.
Vienna e la festa delle lanterne sull’isola del Danubio

DatA

Vienna e la festa delle lanterne sull’isola del Danubio

China Magic staatsoper

di Francesca Spanò | @francynefertiti

Una grande festa ad illuminare la notte di colori e immagini surreali. Si tratta dell’evento China Magic- Festival della Luce durante il quale tantissime lanterne regaleranno caleidoscopiche suggestioni all’isola del Danubio, a Vienna. L’appuntamento è per settembre 2016, quando non mancheranno le sorprese. Una su tutte sarà la possibilità di ammirare l’Opera di Stato sotto forma di capolavoro artistico luminoso alto venti metri.

Questa data in calendario, a Vienna, rappresenta una grande novità. Al contrario di quanto avviene in Cina, Paese nel quale è una vera e propria tradizione da tempo. La macchina dei preparativi, quindi, ha già preso il via. Del resto, sono in realizzazione 25 chilometri di seta, 20 tonnellate di bambù e 18mila lampadine al LED. Ancora, ci saranno almeno 35 opere d’arte tutte da vedere.

Installazioni luminose di venti metri o poco meno, riprodurranno tra l’altro l’Opera di Stato di Vienna, Johann Strauss, il re del valzer, il Tempio del Cielo o la Sydney Opera House. Nel frattempo, ballerini e musicisti saranno in primo piano nel Lunofestival, cioè lo spettacolo di luci.

Consigli per la visita

POTREBBE INTERESSARTI

Articoli
Correlati