Cerca
Close this search box.
Van Gogh Alive a Firenze: mostra multimediale e innovativa

DatA

Van Gogh Alive a Firenze: mostra multimediale e innovativa

di Redazione| @travelglobemag

Inaugurata da pochi giorni negli spazi della chieda sconsacrata di Santo Stefano a Ponte di [b]Firenze[/b], la mostra [b]Van Gogh Alive[/b] si presenta come un innovativo viaggio nel mondo della pittura e dell’arte.
I capolavori del pittore olandese, infatti, prendono vita in una coinvolgente sinfonia di colori, luci e suoni che avvolge il visitatore in un abbraccio di bellezza.

Oltre [b]3000 le immagini[/b] proiettate in alta definizione grazie all’innovativo sistema SENSORY4, che creano uno straordinario museo tanto impossibile quanto ideale ofrrendo un viaggio attraverso l’universo creativo e visionario di Van Gogh.
Si parte dagli esordi nei Paesi Bassi per approdare alla Parigi degli Impressionisti, fino alla permanenza ad Arles,Saint Rémy e Auvers-sur-Oise. Il percorso attraverso le opere è arricchito dalla proiezione dei disegni preparatori, che permettono al pubblico di conoscere la genesi creativa dei quadri.

L’alta definizione delle immagini proiettate consente, inoltre, di osservare nel dettaglio le opere ammirandone la straordinaria tecnica. [b]In sottofondo[/b] le musiche di Handel,Tiersen, Lalo, Delibes, Viseur, Barber, Schu- bert, Kusturica, Godard, Part, Chabrier, Nielsen, Sakura, Satie, Zorn, Saint-Saëns, Liszt, Delibes e Godard.

 

[b]Dove[/b]: Chiesa Santo Stefano a Ponte, ingresso da via Por Maria – Firenze

[b]Quando[/b]: Fino al 12 aprile 2015

[b]Orario[/b]: Dal lunedì al giovedì 10.00 – 19.30 | Venerdì e sabato 10.00 – 23.00 | Domenica 10.00- 21.00

[b]Biglietti[/b]: Intero 12 euro | Ridotto 10 euro

[b]Info[/b]: [url”Van Gogh Alive”]http://www.vangoghalive.it/[/url]

© TravelGlobe RIPRODUZIONE RISERVATA

POTREBBE INTERESSARTI

Articoli
Correlati