Cerca
Close this search box.
Vacanze in Corsica: eventi 2018 per un’estate di festa

DatA

Vacanze in Corsica: eventi 2018 per un’estate di festa

di redazione | @travelglobemag

Se progetti vacanze in Corsica, dovresti organizzarti per partecipare agli eventi previsti per l’estate 2018 perché sull’Isola della Bellezza sanno come divertirsi.

Scogliere a picco sul mare blu, borghi arroccati sulle montagne, spiagge da sogno, strade panoramiche e città aristocratiche: questo è quello che offre la Corsica di giorno, ma di sera?

Festival musicali e manifestazioni permettono di scoprire il patrimonio corso e, contemporaneamente, di godersi la cultura in tutte le sue forme: dalla musica al design, dalla Storia alla moda. Tante occasioni per condividere saperi e tradizioni con i locali, approfondendo la conoscenza di una delle isole più accoglienti del Mediterraneo. Ecco le novità per il 2018.

“La Creazione” a Bastia: 15-17 giugno

Bastia è la più genovese delle città della Corsica. È da scoprire perdendosi tra le case alte dalle persiane verdi della città bassa, attorno alla cattedrale, salendo fin su alla Cittadella. Novità 2018 a Bastia è il Festival “La Creazione”. Si tratta del primo Festival Mediterraneo della Moda e del Design, un trampolino d’eccellenza per i giovani creativi corsi, ancora troppo poco conosciuti e valorizzati. Un evento glamour e chic, che permetterà a più di 50 giovani stilisti e designer corsi, dalla grande creatività, di presentarsi a un grande pubblico di visitatori e di addetti ai lavori, facendo conoscere tutta la qualità e l’innovazione del loro lavoro.

Ajaccio ricorda Napoleone: giugno e agosto

Ajaccio, capitale dell’isola, è da scoprire seguendo l’itinerario della città imperiale, sulle tracce di Napoleone, nato qui il 15 agosto del 1769. La sua Casa Natale oggi è diventata museo nazionale e altri luoghi fanno parte di un itinerario intriso di Storia e curiosità. Eventi dedicati a Bonaparte vengono organizzati durante la Settimana Napoleonica a giugno e le Giornate napoleoniche (13-15 agosto), a celebrazione del compleanno dell’imperatore.

Calvi on the Rocks: 6-11 luglio

Ogni inizio luglio il festival Calvi on the Rocks fa vibrare città e spiagge con una sei giorni di incontri ritmati dalle note della musica elettronica. Un festival alla moda e casual, che riunisce musica, performance artistiche e tradizioni corse.

I pomeriggi vengono allietati dalla musica elettronica con DJ lungo le spiagge di Calvi: l’Octopussy, les Dunes, l’In Casa e Bout du Monde. In occasione di questo festival, la Villa Schweppes installa i suoi stand su una spiaggia accessibile solo a piedi o tramite navetta dedicata. La sera, invece, ci si può ritrovare ai concerti organizzati al teatro all’aperto o rilassarsi nel porto nella sala apposita. Il ricco programma permette di scoprire o riscoprire DJ famosi come Laurent Garnier, Brodinski e Sébastien Tellier.

Per consultare l’elenco completo degli eventi 2018 in Corsica, visita il sito ufficiale.

POTREBBE INTERESSARTI

Articoli
Correlati