Cerca
Close this search box.
Ursa Major: un’esperienza stellare in Garfagnana

DatA

Ursa Major: un’esperienza stellare in Garfagnana

 

Nel cuore della Garfagnana, a Camporgiano, tra le Alpi Apuane, si trova una struttura ricettiva unica nel suo genere. Si tratta di Ursa Major, primo villaggio glamping garfagnino, nato dall’idea di Samuele Freggia, presidente di Oike Turismo dal 2013.

Il giovane imprenditore pisano, a partire dalla sua esperienza di viaggiatore appassionato, ha deciso di portare nelle terre garfagnine una nuova tipo di attrazione turistica, pensata per quei viaggiatori che sono alla ricerca dell’avventura e di emozioni autentiche, di un’esperienza indimenticabile, a contatto con la natura: il glamping.

Se soggiornare in tenda, permette di godersi appieno il contatto con la natura, rinunciando però ai comfort e alle comodità di una stanza d’albergo, il glamping (fusione delle due parole “glamour” e “camping”) diventa il connubio perfetto tra avventura e relax, tra contatto con la natura e esperienza glamour.

Ursa Major è un vero gioiello incastonato tra alberi e paesaggi suggestivi: un villaggio – il primo villaggio di sole bubble room in Italia – di 5 bolle totalmente trasparenti, arredate con gusto e fornite di tutti i comfort possibili, dalla vasca all’interno o all’esterno della camera, al telescopio per osservare il cielo stellato

La trasparenza delle camere non intacca la propria privacy: ogni bubble è ben distanziata dalle altre e vi si accede attraverso un vialetto privato per assicurare agli ospiti la massima intimità.

Le bolle portano i nomi di cinque stelle dell’Orsa Maggiore: Merak, Megrez, Dubhe, Alioth e Mizar e preannunciano l’esperienza unica che si può vivere al loro interno, soprattutto quando il sole tramonta e iniziano a spuntare le prime stelle.

L’inquinamento urbano di solito ci priva di certi spettacoli stellari, mentre la posizione privilegiata di Ursa Major, tra i boschi garfagnini assicura una visuale limpida e spettacolare.

L’idea che sta alla base del progetto è proprio quella di poter realizzare un’esperienza unica e indimenticabile, trasportando le persone in un altro mondo, fatto di stelle ed emozioni, ma anche avventura e scoperta.

La zona della Garfagnana d’altronde è piena di luoghi segreti e percorsi da scoprire, sapori unici e particolari, e paesaggi che sicuramente restano nel cuore, un po’ come tutta l’esperienza da Ursa Major.

Per ulteriori notizie sul soggiorno visitate il sito Ursa Major

 

TravelGlobe per Ursa Major

© TravelGlobe RIPRODUZIONE RISERVATA

POTREBBE INTERESSARTI

Articoli
Correlati