Cerca
Close this search box.
Una Pasqua stellare a La Thuile

DatA

Una Pasqua stellare a La Thuile

[center]

[/center]

di Redazione| @travelglobemag

Volete trascorrere una Pasqua insolita e culturalmente coinvolgente? Il 5 aprile andate a [b]La Thuile[/b], in Valle d’Aosta, per scoprire l’Universo con il [b]DigitalDome[/b]: un planetario itinerante con cupola geodetica e con una nuova tecnologia di proiezione che simula il cielo stellato.

L’innovativo strumento didattico fa parte del progetto “ExperiScienza”, è curato da Yulia Yuzvikova, ingegnere aeronautico russo e sarà installato a La Thuile il [b]5 aprile nella piazzetta di fronte al Municipio[/b], per offrire al pubblico uno spettacolo avvincente, che partirà da Galileo per arrivare alle immagini più recenti dell’Hubble Space Telescope, il telescopio spaziale Nasa in orbita intorno alla Terra a circa 560 Km di altezza.
DigitalDome riproduce il moto di rotazione e di rivoluzione terrestre, di [url”osservare le costellazioni”]http://travelglobe.it/Detail_News_Display?ID=79546&typeb=0&astroturismo-i-luoghi-piu-belli-dove-guardare-le-stelle[/url], di osservare le eclissi lunari e solari e le piogge di meteore; inoltre può proiettare tutti i pianeti e i corpi minori del sistema solare e ingrandirli per vederli da vicino. Si possono osservare le fasi lunari e anche le galassie, le nebulose planetarie e l’esplosione stellare supernova.

[b]Dove[/b]: La Thuile – Valle d’Aosta

[b]Quando[/b]: Il 5 aprile 2015 dalle 10,00 alle 18,00 con uno spettacolo ogni ora.

[b]Biglietto[/b]: 7 euro intero, 5 euro ridotto per minorenni. Si consiglia di prenotare, al numero 0165883049, perché il numero dei posti è limitato.

© TravelGlobe RIPRODUZIONE RISERVATA

POTREBBE INTERESSARTI

Articoli
Correlati