Cerca
Close this search box.
Tutti alle terme! Lo dicevano anche gli antichi Romani

DatA

Tutti alle terme! Lo dicevano anche gli antichi Romani

di redazione

Cultura e benessere si intrecciano nel nuovo progetto europeo “[b]Le Terme romane d’Europa[/b]”, che ha lo scopo di creare una rete di collaborazione tra le strutture valorizzando la tradizione termale di origine romana.
Per ora le strutture aderenti al progetto sono dieci, situate in Grecia, Bulgaria, Francia, Germania, Portogallo, Ungheria e Romania. L’Italia è presente con le Terme di Chianciano e quelle di Punta Marina a Ravenna. Entro il 2016, però, si conta di ottenere almeno trenta adesioni.

L’invito a esplorare l’Europa Paese per Paese ha anche lo scopo di [b]valorizzare oltre duemila anni di storia[/b] utilizzando strumenti e criteri moderni.
Gli itinerari che verranno proposti uniranno benessere, salute e archeologia rifacendosi alla sapienza degli antichi, applicando tecniche e conoscenze attuali.
Il progetto legato terme romane d’Europa è promosso da ESPA (Associazione Europea del Termalismo), dal tour operator FIT Reisen e da EuropeSpa, l’organizzazione che certifica la qualità delle strutture termali.

© TravelGlobe RIPRODUZIONE RISERVATA

POTREBBE INTERESSARTI

Articoli
Correlati