Cerca
Close this search box.
TTG 2016: si è conclusa la fiera del turismo con un incremento di visitatori

DatA

TTG 2016: si è conclusa la fiera del turismo con un incremento di visitatori

di Redazione | @travelglobemag

TTG Incontri, la fiera del turismo che si è appena coclusa a Rimini, ha richiamato nei sedici padiglioni 69.207 presenze di operatori professionali, +10% rispetto alla scorsa edizione. 130 le destinazioni rappresentate, oltre mille i buyer internazionali da 85 Paesi.

Novità

Attenzione mediatica record: oltre 700 i giornalisti accreditati e ad oggi sono oltre 150 milioni i contatti media ottenuti. Anche l’eco sulla rete è stata enorme. #TTG2016 ha collezionato oltre 11 milioni di impressions e nella giornata inaugurale è stato fra i tre trend topic più utilizzati sui social.

É stata, inoltre, confermata l’iniziativa di Rimini Fiera di organizzare una edizione in Cina. Sarà a Chengdu, città del sud ovest della Cina – a ottobre 2017 – nell’ambito di un convegno internazionale alla presenza delle autorità cinesi in ambito turistico.

In fiera è emerso un messaggio chiaro – ha affermato Paolo Audino, direttore Business Internazionale di Rimini Fiera – chi vuol essere protagonista di un mercato che cresce in tutto il mondo deve saper leggere i comportamenti dei consumatori ed essere in grado di costruire una proposta in grado di soddisfarli. TTG Incontri risponde concretamente, proponendo i contenuti più innovativi a disposizione ed il contatto one to one per definire ciò che online viene poi diffuso”.

Successo anche per il 34° SUN, il Salone Internazionale dell’Esterno con la fotografia della forte crescita di un desiderio di turismo all’aria aperta e il boom del mercato delle case mobili, con l’affermazione del fenomeno Glamping, il lusso e il fascino anche nella vacanza all’aria aperta.

Il prossimo appuntamento con TTG Incontri è fissato a Rimini Fiera dal 12 al 14 ottobre 2017.

POTREBBE INTERESSARTI

Articoli
Correlati