Cerca
Close this search box.
Torino corre per accendere le Luci d’Artista

DatA

Torino corre per accendere le Luci d’Artista

di Federica Giuliani

[b]Sabato 1° novembre[/b] si inaugura a [b]Torino[/b] la stagione 2014-2015 di Luci d’Artista. Per l’occasione si svolgerà una corsa non agonistica di sei chilometri per rendere l’evento ancora più speciale.

Il ritrovo è previsto alle 17.15 in piazza Carlo Felice nello slargo davanti ai giardini Sambuj ed è necessario [url”iscriversi sul sito”]http://www.mysdam.net/store/data-entry_30515.do[/url] oppure il pomeriggio stesso sul luogo del raduno.
Ogni partecipante dovrà [b]portare con sé una luce[/b] – accendini esclusi – e percorrerà l’itinerario che inizierà da piazza Carlo Felice e terminerà in piazza Castello, passando nelle vie e piazze dove sono installate le opere luminose. Al passaggio dei runner le Luci d’Artista si illumineranno mentre una band musicale animerà il percorso, a bordo di un furgoncino in testa alla corsa, e una guida turistica racconterà ogni Luce al passaggio dei corridori.

Durante la “[b]Maratona accende le Luci d’Artista[/b]” il Festival Alfa MiTo Club to Club presenterà in piazza Castello il progetto A Great Symphony For Torino: un format inedito realizzato per British Council, in cui giovani producer italiani e internazionali coordinati da un tutor d’eccezione, Kode9, comporranno una colonna sonora per i luoghi simbolo della città.
Dalle ore 18.00 sarà possibile ascoltare le tracce fotografando il QR code presente sui dodici totem, disposti nelle varie zone della città. Inoltre, sempre a partire dalle ore 18 Club To Club attiverà un [b]social contest[/b]: scattando una foto del totem e ascoltando la traccia di Kode9 si potranno vincere ingressi alle iniziative di Alfa MiTo Club To Club.

© TravelGlobe RIPRODUZIONE RISERVATA

POTREBBE INTERESSARTI

Articoli
Correlati