Cerca
Close this search box.
Tones on the Stones 2017: cave di pietra e canyon sono i palcoscenici della nuova edizione

DatA

Tones on the Stones 2017: cave di pietra e canyon sono i palcoscenici della nuova edizione

Tones On The Stones
Tones On The Stones

di redazione | @travelglobemag

Dal 9 al 23 luglio 2017  con Trones on the Stones tornano le emozioni di un festival unico al mondo: performance ambientati negli spettacolari Orridi di Uriezzo, un complesso di gole in Valle Antigorio nella provincia del Verbano-Cusio-Ossolala. La magia di Piano Twelve, danze aeree, Robert Henke per Nextones e il Requiem di Mozart+Aeterna di Leonardo Carrano, incanteranno il pubblico.

Tones on the Stones: oltre 10 anni di meraviglia

Tones on the Stones 2017 offrirà un programma eccezionale, già a partire dalle location. La spettacolare cava di beola grigia di Trontano, scavata dall’uomo, e le formazioni rocciose degli Orridi di Uriezzo, lavorati dalla forza modellante di ghiaccio e acqua: due ambientazioni naturali mozzafiato.

E gli artisti coinvolti sapranno calcare questi palcoscenici suggestivi con performance in grado di soddisfare i gusti degli spettatori di ogni età, quest’anno con un occhio di riguardo per giovani e giovanissimi, grazie a Nextones e Tones on the Stones KIDS, le due costole del festival, dedicate rispettivamente alla musica elettronica ambientata in cava e agli eventi per i più piccoli.

Gli spettatori saranno guidati in un’esperienza coinvolgente ed emozionante, che permetterà di guardare con visioni inedite i maestosi scenari che si aprono in queste montagne: dalle cave plasmate dal lavoro decennale dell’uomo fino agli orridi.

L’obiettivo di Tones on the Stones è di portare in primo piano il valore estetico, oltre che storico, delle cave d’estrazione traendo forte ispirazione creativa dalla natura. Dal 2007, con la Direzione Artistica di Maddalena Calderoni, soprano che ha ideato questo unicum a livello internazionale, Tones on the Stones propone eventi di alta qualità, in cornici sceniche talmente speciali da rendere irripetibile ogni spettacolo.

Info programma e biglietti sono consultabili sul sito ufficiale del festival.

POTREBBE INTERESSARTI

Articoli
Correlati