Cerca
Close this search box.
I tesori del Titanic in mostra a Torino: fino al 25 giugno 2017

DatA

I tesori del Titanic in mostra a Torino: fino al 25 giugno 2017

mostra titanic torino

di Redazione | @travelglobemag

I tesori del Titanic saranno protagonisti di una mostra in arrivo a Torino. Sarà un’occasione unica per vedere dal vivo gli oggetti recuperati dalla celebre transatlantico entrato in collisione con un iceberg.

Titanic- the artifact exhibition: storia di vite perdute

Un valore inestimabile quello dei tesori del Titanic che verranno esposti: gli oggetti appartenuti a passeggeri ed equipaggio sono la testimonianza delle tante vite perdute nel naufragio.

La mostra prevede anche la presenza di un’intera parete di ghiaccio da toccare per comprendere le condizioni in cui si trovarono i 2.228 passeggeri del Titanic quel 15 aprile 1912 quando il transatlantico più grande al mondo affondava. Di quei passeggeri oltre 1.500 persero la vita in una delle tragedie più terribili della storia della navigazione.

In esposizione anche pezzi autentici della nave, oggetti originali di proprietà dei passeggeri, la ricostruzione in scala reale di una cabina di prima classe e una di terza classe, il celebre ponte principale, reperti e filmati dell’epoca.

I tesori recuperati dal relitto del Titanic hanno un valore inestimabile e “Titanic- the artifact exhibition” raccoglie gli oggetti originali riportati a nuova vita e visibili dal 18 marzo fino al 25 giugno, a Torino alla Promotrice delle Belle Arti in viale Diego Balsamo Crivelli, 11.

 

Oltre 4.000 pezzi dal fondo dell’oceano grazie a numerose spedizioni oggi restituiscono tutta l’emozione contenuta nella loro storia.

Info

CosaTitanic- the artifact exhibition

Dove: Promotrice delle Belle Arti, viale Diego Balsamo Crivelli, 11 Torino

Quando: dal 18 marzo fino al 25 giugno

Biglietti: 16 euro intero | 13 euro ridotto

 

 

 

POTREBBE INTERESSARTI

Articoli
Correlati