Cerca
Close this search box.
Sky Arte Festival: a Napoli dal 5 al 7 maggio 2017

DatA

Sky Arte Festival: a Napoli dal 5 al 7 maggio 2017

Slider_HP_Roxy

di redazione | @travelglobemag

A Napoli il primo Sky Arte Festival, che prevede tre giorni si teatro, musica, fotografia e street art. Dal 5 al 7 maggio, un’occasione unica per assistere a incontri e partecipare alla creazione di opere d’arte che diventeranno parte della città partenopea.

Sky Arte Festival a Napoli: la rigenerazione

Tema conduttore di questo primo evento in collaborazione con Sky Accademy è la rigenerazione: si parte dall’idea di rinascita propria della creatività e delle arti, cui Sky Arte ha dedicato grande attenzione fin dalla nascita. Un’occasione, per Sky, per celebrare l’arte nella sua essenza più pura, nelle sue innumerevoli rappresentazioni, non solo attraverso lo schermo e per Napoli per mostrare al mondo il prezioso tessuto storico-artistico e culturale che la città sa offrire.

Polo centrale del Festival di Sky Arte sarà il Museo Pignatelli, uno dei più significativi esempi di architettura neoclassica della città. La villa monumentale, lungo la Riviera di Chiaia, ospiterà dibattiti, proiezioni di film e documentari, workshop e alcune delle attività di Sky Academy, rivolte ai bambini e ai ragazzi.

Le altre location coinvolte saranno il Museo MADRE, che ospiterà l’evento inaugurale del Festival e il cinema serale all’aperto, le Gallerie d’Italia – Palazzo Zevallos Stigliano, sede museale e culturale di Intesa Sanpaolo a Napoli, e il Rione Sanità. Inoltre, la Basilica di San Gennaro Extra Moenia e la Basilica di Santa Maria della Sanità ospiteranno pièce teatrali e il concerto di chiusura del festival di Vinicio Capossela.

Tra le altre iniziative, verrà eccezionalmente realizzata dal 4 al 7 maggio una puntata straordinaria di Muro, il programma sulla street art realizzato da Level33 per Sky Arte dedicato alla citta di Napoli e con protagonista un artista di fama internazionale, che in quei giorni realizzerà un’opera ad hoc.

Info e programma: Sky Arte Festival

 

POTREBBE INTERESSARTI

Articoli
Correlati