Cerca
Close this search box.
Ritorno a Timbuktu: l’antica città del Mali riapre al turismo

DatA

Ritorno a Timbuktu: l’antica città del Mali riapre al turismo

di Redazione| @travelglobemag

La leggendaria [b]porta del Sahara[/b] riapre al turismo mostrando nuovamente la bellezza dei suoi palazzi e delle sue vie. Dopo l’occupazione dei miliziani di Al Qaeda, da un anno ormai è tornato un clima di normalità e sicurezza permettendo ai viaggiatori di tornare a [b]Timbuktu[/b] con viaggi organizzati che da marzo partono anche dall’Italia. Una meta mitica che affascina certo per le testimonianze storiche, ma soprattutto per l’aura magica da cui è avvolta.

Le tre moschee storiche – Djingareiber, Sidi Yahiya e Sankoré -, ma anche gli antichi portali e il pozzo costruito nel punto in cui si dice che una donna tuareg trovò l’acqua che diede ricchezza e potenza alla città. I [b]Tuareg[/b] – gli uomini blu – con il loro fascino misterioso contribuiscono a rendere Timbuktu un luogo ambito: silenzioso e lontano da tutto, sperduto al termine di una pista circondata da rocce erose dal vento.

Il [url”deserto”]http://travelglobe.it/Detail_News_Display?ID=78458&typeb=0&Attraverso-il-Sahara-consigli-per-organizzare-un-viaggio[/url] vi aspetta con i suoi colori e le sue storie.

© TravelGlobe RIPRODUZIONE RISERVATA

POTREBBE INTERESSARTI

Articoli
Correlati