Cerca
Close this search box.
Primavera a colori in Alto Adige: gli eventi dell’anno

DatA

Primavera a colori in Alto Adige: gli eventi dell’anno


di Redazione | @travelglobemag

Con l’arrivo della primavera la natura si risveglia, colorando il mondo con infinite sfumature. In questo periodo di rinascita l’Alto Adige dà il meglio di sé proponendo eventi e festival per dare il benvenuto alla stagione più bella dell’anno.

Eventi di primavera in Alto Adige

Vino in Festa, Caldaro 13 aprile – 8 giugno 2019: Lungo i 150 chilometri della Strada del Vino una serie di appuntamenti e di eventi inaugurano la stagione primaverile. Un’occasione per immergersi nell’atmosfera è la passeggiata in programma domenica 28 aprile nei dintorni di Caldaro dove si potranno scoprire e assaggiare i pregiati vini locali. Il 10 maggio, invece, è previsto un divertente Wine Party con DJ set dove, a partire dalle ore 20.00, sarà possibile sorseggiare i migliori vini bianchi e rossi dei produttori vinicoli di Caldaro. Per concludere, l’8 giugno ci sarà la Notte delle Cantine: dalle ore 17.00 l’appuntamento è presso alcune delle cantine più celebri delle località di Nalles, Andriano, Terlano, Bolzano e Appiano.

Festa dei Fiori, Bolzano 30 aprile – 1° maggio 2019: In questa occasione il profumo di palme, ulivi, magnolie e viole invade le vie di Bolzano trasformando tutta la città in un orto botanico a cielo aperto. Tra le tante iniziative il Food & Flowers, che invita tutti i ristoranti della città a proporre abbinamenti culinari a base di fiori ed erbe aromatiche.

Water Light Festival, Bressanone 9 – 25 maggio 2019: Artisti internazionale e altoatesini si riuniscono, dalle ore 21.00 alle ore 24.00, nella più antica città del Tirolo per allestire una galleria d’arte all’aria aperta e divertirsi con luce e acqua, elemento centrale dell’evento. Tema della manifestazione di quest’anno è la sostenibilità: il Water Light Festival è ora certificato “Green Event” grazie all’utilizzo di fonti rinnovabili, di carta ecologica e alla partnership con Deutsche Bahn che invita gli ospiti a raggiungere Bressanone in treno e non in macchina. Inoltre, il festival è gemellato con il biennale Festival dell’Acqua di Utilitalia che, dal 13 al 15 maggio, organizza a Bressanone una serie di convegni ed incontri: filosofi, giornalisti ed esperti si interrogano sulle risorse idriche e altre tematiche legate alla salvaguardia dell’ambiente.

Info: Ente Turismo Alto Adige

 

POTREBBE INTERESSARTI

Articoli
Correlati