Cerca
Close this search box.
Polo Nord: hotel di lusso (temporaneo) con vista sull’Aurora Boreale

DatA

Polo Nord: hotel di lusso (temporaneo) con vista sull’Aurora Boreale

di Francesca Spanò | @francynefertiti

Un hotel di lusso per avventurieri chic con una discreta somma di denaro nel portafoglio. Ogni anno, al Polo Nord, viene costruito e poi smontato un albergo tutto di ghiaccio dal quale osservare in modo unico e alternativo l’aurora boreale. Nel 2020 l’esperienza tornerà ad essere possibile, ma solo per un mese, poi come nella più classica dell favole la magia si spegnerà.

Alternative per viaggiatori amanti dell’estremo

Raggiungere un luogo tanto lontano e dalle condizioni meteo difficili, non è chiaramente per tutti. Chi però se la sente può accettare la proposta periodica di una società di viaggi di lusso scandinava, che offre la possibilità di trascorrere alcune notti in un posto complesso, ma sicuramente particolare. Nel Pop-up Hotel Igloos, si potrà riposare in un igloo sotto le stelle, pagando circa $ 105.000 a persona.

Curiosità sul Polo Nord

Da queste parti non si può giungere tutto l’anno, ma solo in elicottero in aprile e in nave tra giugno e luglio, per un totale di circa mille persone che annualmente scelgono di vivere questa avventura. Chi parte da solo, però, deve affrontare diverse spese per portare con sé l’attrezzatura necessaria a sopportare il freddo. Scegliendo l’hotel e la compagnia scandinava, si potrà viaggiare meno carichi e rilassarsi dentro 10 igloo completamente riscaldati, col bagno all’interno e tutti i principali comfort. Insomma, la location resta esclusiva, ma in questo modo può essere declinata anche chi non ama troppo le partenze adrenaliniche.

© TravelGlobe RIPRODUZIONE RISERVATA

 

POTREBBE INTERESSARTI

Articoli
Correlati