Cerca
Close this search box.
Palazzo Cinquecento a Roma, diventa un gioiello dell’Nh Collection

DatA

Palazzo Cinquecento a Roma, diventa un gioiello dell’Nh Collection

RP_NH_collection-palazzo-cinquecento_050

di Francesca Spanò | @francynefertiti

Le luci del crepuscolo scendono sulla Città Eterna, mentre uno dei suoi tanti gioielli architettonici nascosti mostra un nuovo colore. Per Palazzo Cinquecento è finalmente arrivato il tempo di rivelarsi in tutta la sua bellezza, dopo una attenta riqualificazione da parte di Nh. Il 53esimo hotel della serie Collection in Italia, sorge proprio accanto alla Stazione Termini, regalando al turista un punto di appoggio comodo ed elegante ed alla zona una testimonianza della tradizione tardo novecentesca italiana. Finalmente fruibile a tutti. In passato parte della Ferrovia, poi Palazzo delle Poste racconta la Roma che è cambiata nei decenni, ma è riuscita a conservare anche pregevoli capolavori dell’epoca moderna.

Dopo aver inaugurato il brand Nh Collection nello Stivale nel 2014, con Palazzo Barocci a Venezia, il progetto è cresciuto nelle principali città d’arte e oggi esistono ben 58 strutture che diventeranno 68 nei prossimi mesi, in tutto il globo.

Roma: da Palazzo Cinquecento ad un tour tra capolavori del passato

In equilibrio tra presente e passato, la dimora con la sua terrazza di 600 metri e le sue 177 camere, è una base perfetta per iniziare un giro, ad esempio da Fontana di Trevu, passando per la Fontana della Barcaccia, Piazza di Spagna, la Chiesa di Trinità dei Monti e la Fontana dei Leoni in Piazza del Popolo. Altre attrazioni del centro, oltre al Parco di Villa Borghese, sono ovviamente il Colosseo o Piazza Navona e Campo dei Fiori, ma anche le Terne di Diocleziano, simili per forma e dimensione alle Terme di Caracalla. Certamente si tratta di alcune delle infinite peculiarità della Capitale, nella quale non si finirebbe mai di scoprire meraviglie. E tutte davvero, a breve distanza dalla Stazione Termini dove si trova Palazzo Cinquecento. Da qui a piedi o con l’ausilio di tram, metro e autobus, ci si può spostare con grandissima facilità.

Curiosità dell’hotel

Ogni angolo è legato al tema del viaggio, conta due cocktail bar, una terrazza panoramica e 4 sale meeting. Queste ultime prendono il nome delle principali stazioni ferroviarie cittadine: Trastevere, Porta Portese, Porta Maggiore e Termini. C’è, inoltre, una sala fitness attrezzata. Per quanto riguarda la posizione, si trova proprio a Piazza dei Cinquecento,  area legata al ricordo dei soldati italiani caduti nella battaglia di Dogali nel 1887. In zona, sono state ritrovate le Mura Serviane, parte delle quali sono proprio nel giardino del Palazzo e risalgono all’Epoca Repubblicana.

© TravelGlobe RIPRODUZIONE RISERVATA

POTREBBE INTERESSARTI

Articoli
Correlati