Cerca
Close this search box.
Oman: nuovi progetti per attirare 5 milioni di turisti entro il 2040

DatA

Oman: nuovi progetti per attirare 5 milioni di turisti entro il 2040

di Redazione | @travelglobemag

L’Oman è una meta dove cercare, e trovare, bellezza. Il merito è del suo ambiente naturale, variegato e unico, delle tradizioni autentiche, dell’accoglienza sincera della sua gente. Lo sceglie chi ama il mare, ma anche chi desidera un po’ di cultura o avventura. Una destinazione adatta a tutti, che ha attuato un piano strategico per attirare 5 milioni di visitatori entro il 2040 posizionando l’Oman tra i Paesi esotici per eccellenza.

Oman Vision 2040

Già dal 2017 l’aeroporto della capitale sarà ampliato con due hall per 10mila persone e tre hotel. Inoltre, è previsto lo sviluppo del settore alberghiero con 2mila nuove camere d’hotel e con l’introdizione nel Paese di importanti brand come Kempinski, Fairmont e Jumeirah, oltre alle proprietà Anantara a Salalah, località balneare nel sud famosa per la via dell’incenso.

Salalah si trova nella regione del Dhofar, affaccia sull’Oceano Indiano e gode di clima tropicale e spiagge ombreggiate da palme da cocco. Per raggiungerla si può volare su Muscat con Oman Air, che opera ogni giorno da Milano, e poi con un volo interno di un’ora e mezza fino al mare dove fare immersioni o kitesurf.

Il progetto di crescita del Paese, infine, si basa su un innovativo approccio tematico in modo da offrire esperienze che possano valorizzare il patrimonio locale. Oltre alla capitale Muscat, infatti, attrazioni interessanti sono: la costa del Musandam, il massiccio dell’Haja e la via dell’incenso a Salalah. Il Sultanato, infine, intende sviluppare un modello di turismo sostenibile rivolto a viaggiatori evoluti e a creare nuovi posti di lavoro di cui il 75% per omaniti.

Info: Ente del Turismo dell’Oman

© TravelGlobe RIPRODUZIONE RISERVATA

POTREBBE INTERESSARTI

Articoli
Correlati