Cerca
Close this search box.
Nuovo Museo Egizio di Torino: il 1° aprile 2015 lo visiti gratis

DatA

Nuovo Museo Egizio di Torino: il 1° aprile 2015 lo visiti gratis

di Federica Giuliani | @traveltotaste

Dopo un lungo restauro e riallestimento, il [b]Museo Egizio di Torino[/b] si presenta al pubblico con il nuovo logo ispirato a un geroglifico e offrendo l'[b]ingresso gratuito[/b] mercoledì 1° aprile 2015.

L’opportunità vuole essere un ringraziamento ai visitatori, che hanno continuato a frequentare il museo nonostante i lavori. Per il giorno dell’inaugurazione a ingresso gratis è prevista un’apertura prolungata dalle 9 alle 24 e per accedere sarà sufficiente effettuare una prenotazione online al [url”sito dedicato”]www.egizio1aprile.it[/url] e scegliere la fascia oraria preferita ([b]prenotazioni aperte dal 20 marzo[/b]). In questo modo si eviteranno le code e sarà possibile ammirare le collezioni in tranquillità. Coloro che non vorranno riservare un ingresso tramite la procedura potranno comunque recarsi al museo e attendere il proprio turno in base all’affluenza.

Con la nuova apertura, a coloro che visiteranno in maniera utonoma il Museo Egizio verrà fornita, inclusa nel prezzo del biglietto, una video guida di nuova generazione, che permetterà di accedere ad approfondimenti supplementari.
Coloro che invece sceglieranno una visita guidata in gruppo utilizzeranno il [i]group tour[/i], un’apparecchiatura leggera e poco ingombrante che consente di minimizzare l’inquinamento acustico degli ambienti, mettendo in connessione audio i membri del tour con la propria guida.
Inoltre l’esposizione presenterà [b]nuovi approfondimenti digitali[/b] per illustrare specifiche aree tematiche, arricchendo la visita con [b]ricostruzioni 3D[/b] di contesti archeologici e mappe che illustrano la provenienza dei reperti.
Novità anche per il biglietto di ingresso, che sarà un braccialetto graficamente personalizzato, dotato della tecnologia Radio-Frequency IDentification (RFID), un sistema che, tra le varie funzioni possibili, permette di monitorare in tempo reale i flussi degli ingressi e la permanenza del pubblico nelle diverse sale.

[b]Dove[/b]: Museo Egizio – Via Accademia delle Scienze, 6 Torino

[b]Biglietti[/b]: 1° aprile 2015 gratuito | Dal 2 aprile 2015: 13 euro intero, 9 euro ridotto

[b]Se non sai dove dormire[/b] l'[url”NH Hotel Carlina”]http://travelglobe.it/Detail_News_Display?ID=77100&typeb=0&A-torino-un-nuovo-NH-Hotel-nel-palazzo-Gramsci[/url] può essere un’idea.

© TravelGlobe RIPRODUZIONE RISERVATA

POTREBBE INTERESSARTI

Articoli
Correlati