Cerca
Close this search box.
Norvegia: la funivia più ripida del mondo, la nuova attrazione da non perdere

DatA

Norvegia: la funivia più ripida del mondo, la nuova attrazione da non perdere

unnamed

di Francesca Spanò | @francynefertiti

Una nuova attrazione in uno dei paesaggi più suggestivi del globo. Tra i fiordi, in Norvegia, adesso ci si diverte con il Loen Skylift, la funivia più ripida del mondo che garantisce velocità negli spostamenti e grandi emozioni. In pochi minuti, infatti, permette di raggiungere i mille metri del monte Hoven, con tanto di vista mozzafiato fino all’orizzonte. La partenza è dalla riva del Nordfjord e i turisti che l’hanno già provata, sono entusiasti.

Un’inaugurazione recente

Si tratta di una vera novità, inaugurata a maggio e aperta tutto l’anno per fare in modo che oltre ai fiordi, si possa godere della meraviglia dei paesaggi montani locali. Arrivati a destinazione, dopo aver scoperto i dintorni, ci si può lasciare idealmente abbracciare dal ghiacciaio di Jostedalsbreen e dai rilievi vicini.

Un’alternativa per tutti

Chiunque può scegliere di provare il Loen Skylift, in particolare coloro che adorano l’escursionismo. Bastano, infatti, pochi minuti per iniziare passeggiate in angoli speciali e non troppo conosciuti. Tra questi c’è la Via Ferrata Loen con il ponte sospeso di Gjølmunnebrua di 120 metri. Ad oggi è il più lungo d’Europa nel suo genere e permette di provare l’adrenalina di camminare sospesi a 750 metri da terra. E che dire poi del ristorante panoramico sulla cima del monte Hoven. Per maggiori informazioni sul Loen Skylift: www.loenskylift.no.

Photo Credit: Bård Basberg/Loen Skylift

© TravelGlobe RIPRODUZIONE RISERVATA

POTREBBE INTERESSARTI

Articoli
Correlati