Cerca
Close this search box.
None al cioccolato: Domori organizza uno speciale open day

DatA

None al cioccolato: Domori organizza uno speciale open day

13443152_1199908030061459_2364782001805203361_o

di Francesca Spanò | @francynefertiti

Un open day speciale, per scoprire i segreti della produzione e visitare i laboratori dove nascono vere delizie del palato. L’appuntamento è per adulti e bambini e l’occasione è quella di None al Cioccolato. Sabato 8 ottobre, durante l’evento, Domori aprirà le porte al pubblico, raccontando la sua storia. Leader nella lavorazione dell’amatissimo prodotto dolciario, nella varietà più rara che è il Criollo, permetterà a tutti di varcare i cancelli di Via Pinerolo 72-74 a None (TO). Saranno organizzati anche degli appuntamenti collaterali e delle degustazioni ad hoc, dalle 10 alle 18.

Per chi vorrà fare degli acquisti e portare a casa il prezioso cioccolato, allo store sarà applicato uno sconto del 20% sui prodotti esposti. Tutte le attività sono gratuite, ma è necessaria la prenotazione scrivendo a domori.none@domori.com o chiamando il 347-0409686.

Curiosità e dettagli sulle visite guidate

Le fasi della produzione del cioccolato sono affascinanti quanto lunghe. Per sapere come si trasforma una fava di cacao in una tavoletta, Domori conduce i suoi ospiti all’interno dei suoi stabilimenti e laboratori. Ognuna delle visite avrà una durata di circa 1 ora e sarà riservata ad un massimo di 30 persone.

Gli eventi

Laboratori per bambini

  • Laboratorio Mani in pasta

per cimentarsi nella decorazione e personalizzazione della propria tavoletta di cioccolato dando libero sfogo alla creatività!

  • Laboratorio Come nasce il cacao?

Come si produce il cioccolato, ma soprattutto da dove viene? Un percorso didattico divertente e goloso per i più piccoli.

Ogni Laboratorio ha una durata di 45 minuti e un limite massimo di circa 8 partecipanti per turno. I laboratori si terranno alle ore 10:00 / 11:00 / 15:00 / 16:00

Laboratori per adulti

  • Laboratorio Benvenuto Autunno

Un’occasione anche per i più grandi di mettere le “mani in pasta’’ e dare sfogo ad una golosa creatività.

Il Laboratorio ha una durata di 45 minuti, un limite massimo di circa 8 partecipanti per turno.
Il laboratorio si terrà alle ore 12:00 / 13:00 / 14:00

Chi è Domori

Nata nel 1997, produce un’ampia gamma di cioccolato gourmet e lavora nella pasticceria dell’alta ristorazione e della vendita al dettaglio in negozi specializzati selezionati. La ricerca del miglior prodotto parte dalle piantagioni situate in Sud America e America Centrale. Da sempre, una vera rivoluzione per il mondo del cacao e la prima a realizzare una tavoletta 100% puro Criollo con pasta di cacao e zucchero.

 © TravelGlobe RIPRODUZIONE RISERVATA

POTREBBE INTERESSARTI

Articoli
Correlati