Cerca
Close this search box.
A New York per il Gay Pride 2016

DatA

A New York per il Gay Pride 2016

gay pride new york

di Francesca Spanò | @francynefertiti

Un vero evento che ogni volta è atteso, fortemente voluto e di grande impatto mediatico. Per i suoi colori e la gioia che trasmette. Si tratta del Gay Pride, la cui edizione 2016, a New York, promette grandi sorprese. Sono previste feste, parate e manifestazioni che coinvolgeranno Manhattan e non solo. Al grido di “Equality Needs You”. I cinque distretti della città saranno in fermento e per scoprire in anteprima cosa non perdersi e dove andare, si può sbirciare sul sito: nycgo.com/gay.

Al centro di tutta la manifestazione comunque resta Manhattan, con Heritage of Pride che punterà su diversi incontri a tema. Il periodo di riferimento è quello che va dal 21 al 26 giugno.  E così non mancherà il  Pride Rally, Fantasy, VIP Rooftop Party, Teaze, the March, Pridefest e Dance on the Pier. Tanto per citare gli appuntamenti più attesi.

In ogni caso New York è abbastanza all’avanguardia per quel che concerne i visitatori LGBT che accoglie costantemente. Ovvio, però, che niente è paragonabile al Pride, per il quale viene messa in modo una importante macchina organizzativa. Di sicuro, bisogna tenere conto del fatto che esistono diversi quartieri particolarmente gay friendly, come West Village, Chelsea , Hell’s Kitchen, East Village, Williamsburg e Jackson Heights. Tra giugno e luglio, proprio in questi spazi si svolgeranno buona parte degli eventi del Pride.

Sono attesi almeno 2,1 milioni di spettatori in tutta New York per lottare insieme a favore dell’uguaglianza di ogni singolo individuo.

Tra gli appuntamenti più interessanti ci sono:

  • The Rally, il 24 giugno alle 19:00, è l’evento che dà il via ufficiale alle celebrazioni del Pride di New York City. La prima volta ebbe luogo nel 1969 e rappresenta una sorta di ritorno alle origini della manifestazione. La partecipazione è gratuita e aperta al pubblico.
  • Fantasy è il party di apertura del Pride e si svolge  il 24 giugno dalle 22:00 in uno dei club più nuovi della città. Si tratta del The Diamond Horseshoe, sotto il Paramount Hotel di Times Square. Tema della serata “NEON”: i partecipanti sono invitati ad indossare i loro vestiti più sgargianti per l’occasione.
  • VIP Rooftop Party, considerato uno dei party più alla moda del Pride, si svolge nella Hudson Terrace, da dove ammirare la città più straordinaria del mondo. Il 25 giugno dalle 14 alle 22. 
  • Teaze, il 25 giugno dalle 15 alle 22, è l’evento di NYC Pride esclusivamente dedicato alle donne.
  • The March, la grande parata del 26 giugno, partirà alle 12 a Murray Hill, all’altezza della 36th Street su Fifth Avenue, per giungere a Christopher e Greenwich Streets nel West Village.
  • PrideFest,  il 26 giugno, è una fiera di quartiere del mondo LGBT, che si svolge su Hudson Street tra Abingdon Square e West 14th Street.
  • Dance on the Pier, il 26 giugno dalle 14 alle 22 presso  il Pier 26 dell’Hudson River Park, celebra il suo 30° anniversario nel 2016.

© TravelGlobe RIPRODUZIONE RISERVATA

POTREBBE INTERESSARTI

Articoli
Correlati