Cerca
Close this search box.
New York: al Museo del Gelato si nuota immersi negli zuccherini

DatA

New York: al Museo del Gelato si nuota immersi negli zuccherini

museum of ice cream

di Francesca Spanò | @francynefertiti

Un allestimento temporaneo dedicato ai golosi. Nella città più trendy del mondo: New York. Al Museo del gelato, che sorgerà  dal 29 luglio al 31 agosto a Manhattan, nel meatpacking district, accanto al Whitney Museum e a pochi isolati da Ground Zero, si potrà coccolare il palato e vivere avventure surreali. Sì, perché si potrà “nuotare” in una vasca di zuccherini e realizzare un sogno, che è balenato nella mente di molti bambini. Al Museum of Ice Cream, quindi, l’esperienza sarà sensoriale e interesserà la vista, il gusto, l’olfatto, ma anche il tatto per un coinvolgimento di corpo e spirito. Di fronte a ghiaccioli old style, gelati colorati o alla frutta, accostamenti curiosi, sembrerà di trovarsi momentaneamente nel Paese dei balocchi.

Un viaggio nel gusto

Trenta giorni per vedere all’Opera, nella Grande Mela, i più importanti maestri gelatai. Gli stessi che al Museo del Gelato metteranno in mostra le loro creazioni più belle, oppure rilassarsi nella piscina di zuccherini e granella. Non mancheranno i veri designer delle golosità o ogni cosa sarà commestibile. Dai palloni, alla stanza di cioccolato, per una esperienza di totale immersione nelle bontà.

E poi i gelati di New York si potranno scegliere con un’app. I visitatori potranno trovare il loro gusto ideale o provare a creare quello del futuro. L’ingresso con degustazione, ha un costo totale di 18 dollari per una persona e 30 per due. Tutte le informazioni in tempo reale si trovano sul sito o sui social dell’evento.

© TravelGlobe RIPRODUZIONE RISERVATA

 

 

POTREBBE INTERESSARTI

Articoli
Correlati