Cerca
Close this search box.
Milano a settembre diventa capitale europea delle ebike

DatA

Milano a settembre diventa capitale europea delle ebike

di Francesca Spanò | @francynefertiti

Il capoluogo lombardo si prepara a essere protagonista di una due giorni dedicata alle bici. Sì, perché Milano, il 22 e 23 settembre, diventerà la capitale europea delle ebike per un festival a tema, tutto puntato sulla due ruote elettrica. L’appuntamento è a Piazza Castello/Largo Cairoli con più di 30 espositori e produttori che permetteranno ai presenti di provare le ultime novità del settore, ricevendo le informazioni del caso.

 Curiosità

L’evento sarà organizzato in grande stile e non prevederà solo un giro tra stand espositivi. Sono in calendario, infatti, una serie di tour della città in compagnia delle guide. Le stesse mostreranno differenti percorsi:”dal Castello a Gae Aulenti”, “la Milano storica”, “in ebike lungo i navigli”. Ancora, non mancheranno: balance bike e area dedicata ai bambini, esibizioni acrobatiche con la bicicletta, test con ebike trekking o city. Dopo il successo di maggio a Lecco, il passo successivo è stato quello di replicare a Milano, sperando di bissare la presenza di oltre 30mila visitatori. La scelta delle date è legata al fatto che quella è proprio la settimana dedicata alla mobilità e all’evento Milano Bike City (dal 15 al 30 settembre). Piazza Castello, in questo senso, è un vero punto nevralgico locale, attraversato ogni giorno da milioni di persone.

Attività previste

Durante le giornate sarà possibile effettuare prove delle biciclette presenti, con test ad hoc bici trekking e city, uscite trekking organizzate in collaborazione con Shimano della durata di 1 ora più le visite guidate per la città, accompagnati da una guida turistica. Per tutte le informazioni aggiornate, ecco il sito di riferimento: www.bikeup.eu.

© TravelGlobe RIPRODUZIONE RISERVATA

POTREBBE INTERESSARTI

Articoli
Correlati