Cerca
Close this search box.
Londra sostenibile: piste ciclabili nei tunnel della metro

DatA

Londra sostenibile: piste ciclabili nei tunnel della metro

di Redazione| @travelglobemag

La [b]metropolitana di Londra[/b] muove ogni giorno milioni di passeggeri, ma durante la Seconda Guerra Mondiale i suoi tunnel fungevano da rifugio antiaereo o ancora, in tempi più recenti, sono serviti per le colivazioni idroponiche.
Oggi, infine, è stato presentato un interessante percorso sotterraneo per ciclisti e pedoni attraverso le gallerie non più in uso.

Il progetto, però, è molto più ampio. L’idea è infatti quella di utilizzare gli spazi anche per eventi culturali e negozi, oltre all’uso della tecnologia Pavegen che trasforma i passi in energia, per contribuire ad alimentare la rete elettrica e wifi nei tunnel.
Inoltre, il [b]London Underline[/b] potrà aiutare a ridurre gli incidenti tra ciclisti e automobili che, solo nel 2013, ce ne sono stati quasi 500 mortali.

Resta però il dubbio sul fatto che le gallerie in disuso utilizzabili, al momento, siano sufficienti a creare una rete di piste ciclabili soddisfacente. Perciò [b]non si sa ancora se il progetto verrà realizzato[/b] a breve o meno, ma la speranza di avere una [url”Londra”]http://travelglobe.it/Detail_News_Display?ID=74676&typeb=0&londra-|-Mazi-Mas-il-catering-di-donne-profughe-[/url] più sostenibile è tanta.

© TravelGlobe RIPRODUZIONE RISERVATA

POTREBBE INTERESSARTI

Articoli
Correlati