Cerca
Close this search box.
Londra: il gestore della metro dice di andare a piedi

DatA

Londra: il gestore della metro dice di andare a piedi

london tube

di Redazione | @travelglobemag

Girare Londra a piedi vi sembra una follia? Eppure il gestore della metropolitana sta cercando di convincere le persone a muoversi di più a piedi e meno con la Tube. Per avallare la proposta hanno emesso una nuova mappa della rete dove viene indicata in passi la distanza tra le stazioni. Da Piccadilly Circus a Oxford Circus, ad esempio, sono 1200 passi mentre da Victoria a Green Park sono 1900, ma molte stazioni sono divise da meno di 1000 passi (pari a molto meno di un chilometro).

Il motivo dell’iniziativa a Londra

Il sindaco Sadiq Khan sostiene la causa perché, dice, è necessario incentivare i londinesi a muoversi maggiormente perché fa bene alla salute e incentiva il commercio. La mappa fa parte di un progetto più ampio utile ad abbattere l’inquinamento.

Inoltre, aiuta a combattere il sovraffollamento dei vagoni che quest’anno trasporterà quasi un miliardo e mezzo di passeggeri e la crescita attesa è enorme: tra quindici anni si prospetta un aumento di almeno un altro miliardo. In questa prospettiva si spera che la nuova mappa incentivi a esplorare la città a piedi, scoprendo nuovi itinerari pensando all’innegabile beneficio per la salute.

© TravelGlobe RIPRODUZIONE RISERVATA

 

POTREBBE INTERESSARTI

Articoli
Correlati