Cerca
Close this search box.
Londra: apre il primo ristorante al mondo di nastri trasportatori carichi di formaggi

DatA

Londra: apre il primo ristorante al mondo di nastri trasportatori carichi di formaggi

di Francesca Spanò | @francynefertiti

Un ristorante per gli amanti del formaggio, ma in versione speciale: a Londra, infatti, il delizioso alimento viaggia su piccoli nastri trasportatori come se fosse un piatto asiatico e sono i clienti che scelgono il tipo e la porzione preferita. Alla piacevole proposta si associano anche deliziosi vini per tutti i gusti. Pick & Cheese , appena lanciato nel Seven Dials Market di Covent Garden, ha un nastro trasportatore di 40 metri che mostra una fornitura continua e apparentemente infinita di formaggi. In realtà si tratta di almeno 25 tipi differenti e tutti provenienti dal Regno Unito.

“Formaggio rotante” per i più golosi

Ogni piattino vanta un apposito condimento scelto, tra le tante prelibatezze casearie in offerta: dal Red Leicester, al Pecorino dello Yorkshire fino al Gouda della Cornovaglia. I commensali possono notare come ogni porzione sia codificata per colore in base al prezzo, ma possono anche preferire i “piatti fuori cintura” come il panino grigliato ai quattro formaggi e in questo caso ordinare direttamente dalla propria sedia.

La storia

L’idea è del team del Cheese Bar, un ristorante nel Camden Market di Londra, il quale detiene anche una lista di vini appositamente curata dai rivenditori di vino naturale Les Caves de Pyrene che i commensali possono abbinare ai formaggi. L’obiettivo è quello di dimostrare che le enoteche non devono essere luoghi frequentati da esperti del settore, ma ci si può concedere pure un pasto veloce e gustoso con qualche bicchiere insolito.

© TravelGlobe RIPRODUZIONE RISERVATA

POTREBBE INTERESSARTI

Articoli
Correlati