Cerca
Close this search box.
Le migliori attrazioni in apertura, per un anno di nuove ispirazioni

DatA

Le migliori attrazioni in apertura, per un anno di nuove ispirazioni

islanda-vulcano

di Redazione | @travelglobemag

La voglia di viaggiare non manca mai e, probabilmente, nemmeno la giusta ispirazione ma le nuove idee sono sempre apprezzate, soprattutto da chi ha sempre la valigia pronta. Tra le migliori attrazioni in apertura nel 2017 ci sono luoghi ed esperienze, ma soprattutto tanta bellezza.

Le migliori attrazioni, che stanno per aprire

In Islanda, patria di vulcani, ad aprile aprirà il Lava Centre a Hvolsvöllur dove si potrà imparare tutto quel che c’è da sapere su terremoti e vulcani e ammirarne tre – Eyjafjallajökull, Katla e Hekla – da una piattaforma dedicata. Si tratterà di un’esperienza interattiva, che rivelerà la forza della natura in grado di modellare il nostro pianeta. Potrete sentire sotto i piedi la sua potenza e sperimentare il più potente terremoto islandese.

Nel prossimo settembre, invece, verrà inaugurato a Kangaroo Island il Wilderness Trail. Nella celebre isola sulla costa meridionale dell’Australia si potrà vivere un’avventura che prevede cinque giorni e circa 6o chilometri di cammino, per attraversare foreste, spiagge e lagune fino a raggiungere scenografiche formazioni rocciose come le Remarkable Rocks e l’Admirals Arch.

Un museo della moda dedicato al grande Yves Saint Laurent, si articolerà in in due sedi: quella nell’atelier di Parigi al numero 5 di Avenue Marceau e quella nei pressi dell’amato Jardin Majorelle a Marrakesh, in Marocco. L’esposizione permanente ospiterà le sue creazioni, ma anche una biblioteca, un caffè e altre mostre temporanee. Le aperture, previste per settembre, fanno parte delle celebrazioni in occasione dei 50 anni di creatività dello stilista.

La mitica crociera Viking, che porterà i passeggeri a compiere il giro dei mari del mondo da Miami a Londra, verrà inaugurata tra circa un anno. Durerà 141 giorni e farà scalo in 66 porti: da Cuba a Bora Bora passando per Mumbai, Hong Kong, Muscat, Malta e Sardegna. Il costo? Da 49mila a 130mila dollari.

Verrà, infine, inaugurato a maggio il Belmond Andean Explorer, un percorso ferroviario mozzafiato, tra i più in quota del mondo, sulla catena andina periviana. Andrà da Cuzco, antica capitale dell’Impero Inca, attraverso gli altipiani più elevati delle Ande, fino al Titicaca, lago di straordinaria bellezza.

Tante nuove idee per un anno di scoperte.

© TravelGlobe RIPRODUZIONE RISERVATA

POTREBBE INTERESSARTI

Articoli
Correlati