Cerca
Close this search box.
Late Rembrandt ad Amsterdam: 12 febbraio-17 maggio 2015

DatA

Late Rembrandt ad Amsterdam: 12 febbraio-17 maggio 2015

di Redazione

Il [b]Rijksmuseum di Amsterdam[/b] organizza per la prima volta una mostra sugli ultimi anni di Rembrandt. L’esposizione permetterà di approfondire opere risalenti al periodo in cui sperimentò varie tecniche grafiche e pittoriche.
Risalgono a questa fase le opere più audaci, individualiste e intimistiche che hanno caratterizzato la sua esistenza di artista. I suoi ultimi anni, infatti, furono segnati da tragiche perdite affettive e difficoltà economiche ma, nonostante ciò, il Maestro riuscì a produrre le sue opere migliori.

[b]Late Rembrandt[/b] propone una rassegna completa di lavori realizzati tra il 1652 e il 1669, con un totale di 40 dipinti, 20 disegni e 30 stampe. La mostra è divisa in dieci temi: gli autoritratti tardivi, l’osservazione della vita quotidiana, la rivalità artistica, le convenzioni artistiche, la tecnica sperimentale, la luce, l’intimità, la contemplazione, la lotta interiore e la riconciliazione.

[b]Cosa[/b]: Late Rembrandt

[b]Dove[/b]: Rijksmuseum – Amsterdam

[b]Quando[/b]: Dal 12 febbraio al 17 maggio 2015

[b]Orario[/b]: Tutti i giorni dalle 9 alle 17

[b]Biglietti[/b]: Ingresso al museo 17,50 euro + supplemento per la mostra 7,50 euro. I possessori della Museumkaart pagano solo il supplemento. Si consiglia di [url”prenotare sul sito”]https://www.rijksmuseum.nl/en/late-rembrandt[/url] per evitare code.

© TravelGlobe RIPRODUZIONE RISERVATA

POTREBBE INTERESSARTI

Articoli
Correlati