Cerca
Close this search box.
L’arte contemporanea a Bangkok naviga sul Chao Praya

DatA

L’arte contemporanea a Bangkok naviga sul Chao Praya


di Redazione | @travelglobemag

The Ferry Gallery è un progetto thailandese dedicato all’arte contemporanea. Un indimenticabile viaggio attraverso la creatività e le espressioni artistiche più nuove, che navigano a Bangkok lungo uno dei fiumi più scenografici al mondo: il Chao Praya.

La barca circola ogni giorno ininterrottamente dalle 5 alle 21 nella zona tra Tha Thien Pier e Wat Arun Pier, fermandosi circa cinque minuti a ogni molo impiegandone altri cinque per attraversare il fiume. Salire non costa nulla di più rispetto al normale biglietto di tre bath a persona.
Sul The Ferry Gallery vengono proiettati video e fotografie di artisti professionisti su tre grandi monitor e otto scatole luminose poste sull’esterno della barca. Ogni mostra avrà una durata variabile da due a tre mesi.

L’obiettivo degli ideatori è quello di portare un po’ di arte nella quotidianità di ognuno e di creare uno spazio creativo dove parlarne. L’iniziativa è stata inaugurata già a giugno 2014 e ad oggi riscuote molto successo. Quale occasione migliore per unire la contemporaneità di alcune opere alla bellezza dell’oro dei palazzi circostanti?

Info sulle esposizioni in corso: The Ferry Gallery

© TravelGlobe RIPRODUZIONE RISERVATA

POTREBBE INTERESSARTI

Articoli
Correlati