Cerca
Close this search box.
La Sicilia, la regione più taggata e amata per le vacanze 2015

DatA

La Sicilia, la regione più taggata e amata per le vacanze 2015

di Francesca Spanò | @francynefertiti

Due dati interessanti, che fanno ben sperare nel settore turistico di una regione da sempre molto provata dalla crisi. La [b]Sicilia[/b], sembra essere la più taggata e anche la preferita per le v[b]acanze 2015[/b], ma procediamo con ordine. In merito alle mete scelte per le ferie di quest’anno, i dati arrivano dalla indagine Confersercenti-SWG sulle vacanze estive degli italiani. Gli operatori turistici, al momento, possono provare a tirare un sospiro di sollievo.

Sembra, poi, che siano in aumento in generale i vacanzieri. Si calcola che siano due milioni in più rispetto al 2014, per un totale di 32 milioni. La Trinacria, nello specifico, sale al 14 per cento nelle preferenze e si trova al secondo posto dopo la Puglia con il 17 per cento, superando pure la Toscana. E all’estero? Preferiscono la Croazia con il 27 per cento delle preferenze scalzando l’amatissima Spagna e la Grecia. Scende poi, il Regno Unito. La spesa totale, invece, non supererà i mille euro come in passato, ma si fermerà a 840 euro circa.

Ritornando alla [b]Sicilia[/b] resta sicuramente la più fotografata su [b]Instagram[/b], con quasi tre milioni di tag in grado di superare persino la Sardegna, quest’ultima con “soli” 2 milioni e 622 mila condivisioni. Al terzo posto ecco la Toscana e poi la Puglia. Il dato è legato strettamente a vacanze e spiagge e i tag non sono solo in italiano, ma in altre dodici lingue diverse. A farla da padrone, comunque, soprattutto quelli in inglese che sono quasi la metà, mentre i soggetti preferiti sono le bellezze naturalistiche.

POTREBBE INTERESSARTI

Articoli
Correlati