Cerca
Close this search box.
La Giornata Mondiale del Libro si festeggia anche in hotel

DatA

La Giornata Mondiale del Libro si festeggia anche in hotel

golden books hotels

di Redazione | @travelglobemag

La Giornata Mondiale del Libro è patrocinata UNESCO e si celebra ogni anno il 23 aprile. Tradizione vuole che ci si scambi un libro tra amici, parenti e colleghi, così i Golden Books Hotels hanno pensato di omaggiare i propri ospiti con un inedito racconto d’autore, scritto e ambientato tra le camere di ogni albergo del gruppo.

L’ospite-lettore avrà così modo di vivere un soggiorno speciale, fondendo realtà e fantasia narrativa in un’esperienza unica e coinvolgente. Il legame tra autori e camere d’albergo affonda le radici letterarie in tempi lontani. Molti dei grandi autori del passato, infatti, hanno vissuto in alberghi creando passi indimenticabili e storie incantevoli nelle loro camere o suites, basti pensare alla celebre Agatha Christie che tra le mure del Pera Hotel di Istanbul scrisse alcune delle sue pagine più famose.

Sull’onda di questa tradizione, i Golden Book Hotels il 23 aprile 2016 pubblicheranno, in formato ebook, la nuovissima raccolta di racconti, che una selezionata elite di autori ha scritto durante il proprio soggiorno in uno dei 40 hotel aderenti al gruppo. Padrino d’eccezione dell’iniziativa è lo scrittore Vins Gallico, finalista al Premio Strega 2015.
Inoltre, è stata creata una pagina Facebook apposita per fare un omaggio agli amanti dei libri e cogliere l’occasione per invitare altri albergatori a unirsi al club, per promuovere insieme una cultura dell’ospitalità basata sull’attenzione all’ospite-lettore. L’invito a partecipare al progetto #23APRILE 2016 è rivolto anche agli aspiranti scrittori, che desiderino cimentarsi con la letteratura di viaggio, per creare nuove emozioni e atmosfere ispirandosi agli spazi e alle possibilità di trama che ogni Golden Book Hotel è capace di offrire.

© TravelGlobe RIPRODUZIONE RISERVATA

POTREBBE INTERESSARTI

Articoli
Correlati