Cerca
Close this search box.
La Casa delle Farfalle di Modica: degustazioni ed enogastronomia tra specie rare

DatA

La Casa delle Farfalle di Modica: degustazioni ed enogastronomia tra specie rare

casa farfalla modica

di Francesca Spanò | @francynefertiti

La Casa delle Farfalle di Modica riapre e, per l’edizione 2017, propone una serie di eventi veramente speciali. Con le loro ali colorate e le diverse specie, seppur con una breve vita, questi lepidotteri regalano un’ immagine romantica e perfetta. Ecco perché il progetto non smette di conquistare e, stavolta, torna con una serie di eventi dedicati al buon cibo nelle sue declinazioni più appetitose.

Le notti delle farfalle

Cinque serate dedicate all’enogastronomia, con degustazioni ed esposizioni, immersi in un microcosmo incantato e circondati da centinaia di colorate creature tropicali che si muovono intorno, come in una danza ipnotica. Il tutto arricchito dal fascino e dall’eleganza di una location che è unica in Italia, soprattutto perché si trova in un contesto urbano. Si tratta dell’ex Convento del Carmine intorno ad una cornice di verde e di vegetazione in trionfo. In cartellone periodicamente anche concerti di musica jazz, classica e blues. Per chi desidera provare il meglio della cucina locale e delle peculiarità isolane, si potranno scegliere alimenti, vini e liquori e visionare degli stand montati ad hoc per spiegare al meglio provenienza e dettagli di ogni prodotto.

Dettagli

La terza edizione della Casa delle Farfalle che ha già preso il via, nell’elegante giardino di inverno accoglierà gli ospiti pure al crepuscolo dunque, in particolare nelle date:  17 e 31 marzo, 21 aprile, 12 maggio e 2 giugno. Intorno lo scenario è pittoresco con una cascata d’acqua, piccoli stagni e ponticelli, su 300 mq. Il biglietto di ingresso agli eventi serali è acquistabile solo su prevendita.  Per maggiori informazioni contattare i numeri telefonici 3357878895 – 3927691183 mentre per informazioni solo sulle “Notti delle farfalle” è possibile contattare il numero 3338616226. Orari di apertura della casa: lunedì: 9:00 – 13:00; dal martedì al venerdì: 9:00 – 13:00 / 15:00 – 19:00; sabato, domenica e festivi: 9.00 -20.00.

© TravelGlobe RIPRODUZIONE RISERVATA

POTREBBE INTERESSARTI

Articoli
Correlati