Cerca
Close this search box.
Isole Vergini Britanniche: a novembre si festeggiano i sapori dei Caraibi

DatA

Isole Vergini Britanniche: a novembre si festeggiano i sapori dei Caraibi

[b]di Federica Giuliani[/b]

[i]Partiamo per le Isole Vergini Britanniche: oltre al mare c’è di più! A novembre, infatti, si celebrano la cucina e i sapori dei Caraibi durante la BVI Food Fete.[/i]

L’arcipelago delle Isole Vergini Britanniche è composto da 60 isole più o meno grandi e si trova a 80 km a est di Puerto Rico. Sono conosciute come meta ideale per gli appassionati di sport marini ed escursionisti, che qui trovano territorio fertile grazie alla particolare conformazione delle isole.
Oltre che per lo sport, però, si possono conoscere dal punto di vista gastronomico perché la cucina caraibica è ricca di colori e profumi, che difficilmente deludono.
Vediamo alcuni appuntamenti del Food Fete.

[b]Visiting Chef Program[/b]

Chef internazionali racconteranno i segreti delle proprie ricette e prepareranno piatti tradizionali dei Paesi di provenienza arricchendoli con ingredienti locali.

[b]BVI Restaurant Week | dal 14 al 23 novembre[/b]

Per dieci giorni, oltre 20 ristoranti di Tortola, Virgin Gorda, Anegada, Jost Van Dyke e Peter Island, proporranno un menu speciale realizzato con gli ingredienti dei Caraibi. Le cene prevedono da 3 fino a 6 portate a un prezzo fisso: massimo $45 a cena, $15 euro a pranzo e $9 euro a colazione con una bevanda inclusa. Sarà possibile degustare anche vini, liquori, cocktail e succhi di frutta.
La lista dei ristoranti aderenti è disponibile su [url”BVI Food Fete”]http://bvifoodfete.com/bvi-restaurant-week/[/url]

[b]Callwood Rum Distillery Happy Hour | 7 novembre[/b]

La distilleria storica delle Isole Vergini Britanniche Callwood Rum Distillery, situata a Tortola nelle vicinanze di Cane Garden Bay, propone una giornata di degustazione. Esiste da quattro secoli e qui i visitatori potranno fare un tuffo nella tradizione e nella cultura delle isole.

[b]Anegada Lobster Festival | 29-30 novembre[/b]

La Food Fete si concluderà con l’Anegada Lobster Festival, un evento di due giorni durante il quale i ristoranti dell’isola proporranno diverse ricette a base della tipica aragosta spinata. I visitatori potranno gustare tre piatti diversi in ciascun ristorante, al costo di $10 -$12 a portata.

© TravelGlobe RIPRODUZIONE RISERVATA

POTREBBE INTERESSARTI

Articoli
Correlati