Cerca
Close this search box.
Irlanda: i Best in Travel 2021 di Lonely Planet incoronano il Burren

DatA

Irlanda: i Best in Travel 2021 di Lonely Planet incoronano il Burren

di Francesca Spanò | @francynefertiti

La bellezza dell’Irlanda non è passata inosservata e compare, ancora una volta, nei Best in Travel 2021 di Lonely Planet. Se tra le città da visitare nel 2020 era stata consigliata Galway, adesso è il progetto Burren Ecotourism Network a farla da padrone. Si è piazzato per la precisione tra i 10 vincitori della categoria Best Community Tourism Project, legata alla nuova impostazione della guida. Quest’ultima, che qualunque buon viaggiatore ha sempre portato con sé, ha riconosciuto il valore dell’iniziativa e l’impegno di oltre  70 realtà locali accomunate dall’obiettivo di far diventare lo spettacolare “Burren and Cliffs of Moher Geopark” uno dei migliori esempi mondiali di turismo sostenibile.

Le novità di quest’anno e i cambiamenti dovuti alla pandemia

Quello che sta accadendo dall’inizio di quest’anno ha cambiato il nostro modo di vivere e questo è valido in ogni angolo del mondo. Il nuovo taglio della pubblicazione è stato pensato in relazione a tale novità con 30 progetti dalla forte valenza ispirazionale, raggruppati unicamente in 3 categorie: Community (Comunità), Sustainability (Sostenibilità) e Diversity (Diversità). Su tutti il must è il “viaggio rigenerativo” che mette in luce pratiche sostenibili pionieristiche e regala nuova linfa alle comunità locali.

Un luogo da scoprire

Il Burren, parte della contea di Clare, lungo la celeberrima Wild Atlantic Way irlandese, è molto interessante perché comprende una delle più vaste aree calcaree d’Europa. In più, il suo nome è noto ben oltre i confini nazionali per via del paesaggio lunare e per la flora. Un microcosmo unico dove le emozioni non sono risparmiate. Il Burren Ecotourism Network, dimostra come turismo popolare e sostenibilità possano trovare felici forme di convivenza.

© TravelGlobe RIPRODUZIONE RISERVATA

 

 

 

POTREBBE INTERESSARTI

Articoli
Correlati