Cerca
Close this search box.
Invasioni Digitali 2016: torna a mobilitarsi il web per promuovere la cultura

DatA

Invasioni Digitali 2016: torna a mobilitarsi il web per promuovere la cultura

invasioni digitali 2016

di Redazione | @travelglobemag

Le Invasioni Digitali 2016 tornano dal 22 aprile all’8 maggio: il web si mobilita per promuovere la cultura. Il progetto prende spunto dalla semplice idea di visitare i musei e condividere l’esperienza sui propri canali Social per raggiungere il maggior numero di persone possibile. Un’iniziativa che parte dal basso, che si basa sul concetto di diffondere tramite la rete foto e informazioni per valorizzare il patrimonio italiano.

Il motto per le Invasioni Digitali 2016 è orientato verso la felicità, intesa come condivisione della cultura tra le persone: People + Culture + Sharing = Happiness. Chiunque può contribuire organizzando un’invasione, diffondendo l’iniziativa o semplicemente partecipando. Sul sito è disponibile il calendario degli eventi in programma in tutta Italia.

La scorsa edizione, il Piemonte è stata la regione che ha realizzato il maggior numero di Invasioni, coinvolgendo monumenti, istituzioni ed enti culturali su tutto il territorio.

Per partecipare bisogna iscriversi al sito, scegliere dal calendario le Invasioni a cui si vuole aprtecipare e registrarsi. Durante gli eventi, per la condivisione, bisogna usare gli hashtag #invasionidigitali o #digitalinvasions se i contenuti sono in inglese; ai tag ufficiali è bene associare anche quelli specifici di ogni Invasione (ad esempio #invasionemilano).

Siete pronti a invadere l’Italia?

© TravelGlobe RIPRODUZIONE RISERVATA

POTREBBE INTERESSARTI

Articoli
Correlati